Home News OPPO punta alla smart home e brevetta IP Camera e campanello
oppo ip camera e campanello smart

OPPO punta alla smart home e brevetta IP Camera e campanello

di Michele Ingelido

Come ha iniziato a fare Realme sulla scia di Xiaomi e gli altri principali produttori di smartphone, OPPO sembra intenzionata a espandersi presto in modo molto significativo anche nel settore della domotica. L’azienda ha infatti brevettato due prodotti intelligenti per la smart home il cui arrivo sul mercato potrebbe non essere lontano. I brevetti sono stati depositati al CNIPA (China National Intellectual Property Administration) e da poco resi noti.

Uno dei due brevetti riguarda la prima IP Camera di OPPO: una telecamera di sorveglianza caratterizzata da una forma sferica e uno stabile supporto per appoggiarla sulle superfici. La parte posteriore della IP Camera ospita un altoparlante per il suono. Il secondo brevetto di OPPO mostra invece un campanello smart con tanto di videocamera che ricorda gli Arlo dal brand di videosorveglianza lanciato da Netgear.

Il dispositivo si può collegare allo smartphone in modalità wireless rendendo possibile monitorare ciò che accade davanti alla propria abitazione. Per ora sono solo brevetti e non ci sono informazioni ufficiali in merito alla commercializzazione di questi due prodotti OPPO. Ma un’espansione nella domotica è un passo in avanti abbastanza logico da parte di un’azienda come OPPO che ha già iniziato ad andare oltre gli smartphone con prodotti dell’ecosistema AIoT come smartband, smartwatch e cuffie.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti