OPPO presenterà la sua prima NPU e nuovi occhiali smart all’INNO DAY

OPPO continua a sorprendere l’intero mondo tecnologico svelando altre novità che verranno presentate durante il suo INNO DAY 2021 fissato per il 14 e il 15 dicembre. Fra le tante tecnologie innovative che verranno presentate all’evento assieme alle prossime mosse strategiche dell’azienda, ci sarà anche il primo chip proprietario della casa produttrice e sarà una NPU (Neural Processing Unit).

Per chi non fosse abbastanza informato, una NPU è quell’unità che all’interno degli smartphone si occupa delle operazioni relative all’intelligenza artificiale. Oltre alla NPU, durante l’INNO DAY 2021 verranno annunciati ufficialmente anche dei nuovi smart glass per la realtà aumentata. I nuovi occhiali smart e la Neural Processing Unit, appena confermati dal fondatore Tony Chen, verranno presentati in diretta streaming insieme a diverse altre novità in ambito di innovazione.

Durante l’INNO DAY 2021, infatti, OPPO presenterà anche la fotocamera retrattile e il Digital Human, ossia una persona virtuale che potrà farci da assistente all’interno dei nostri dispositivi mobili. Ci saranno poi altre innovazioni in ambito imaging, AI, AR e 5G. Non mancheranno infine novità in ambito ricerca e sviluppo per portare ulteriore innovazione in futuro.

Sarà possibile partecipare al grande evento del 14 e 15 dicembre anche in modalità interattiva, accedendo ad una piattaforma chiamata INNO WORLD con degli avatar personalizzati per provare di persona le novità annunciate.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.