{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Reno10 Pro+ con periscopio: in arrivo l’erede di 10x Zoom? [Aggiornato]

Aggiornamento 28/12/2022: trapela il design di OPPO Reno 10 Pro+.


Articolo originale del 27/12/2022: Ve lo ricordate il vecchio Reno 10x Zoom? Fu uno smartphone spettacolare perché, oltre ad essere il primo top di gamma della serie Reno, introdusse sul mercato il periscopio: un sensore fotografico in grado di raggiungere livelli di zoom mai visti prima (zoom ottico 5x). Adesso potrebbe essere finalmente in arrivo un suo degno successore: OPPO Reno 10 Pro+.

A suggerirlo sono gli ultimi rumor alimentati dal famoso leaker Digital Chat Station sul social network cinese Weibo. Secondo il leaker il nuovo OPPO Reno 10 Pro+ sarebbe in arrivo con il numero di modello PHU110 e si tratterebbe del primo Reno dopo il 10x Zoom con a bordo un sensore periscopico. Il device sarebbe dotato di un display OLED con una risoluzione 1,5K e un refresh rate a 120 Hz.

Oltre al sensore periscopico, sul retro di OPPO Reno 10 Pro+ ci sarebbero anche una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 Megapixel e 1/1,56″ ed un sensore grandangolare Sony IMX355 da 8 Megapixel. Non è stata invece specificata la risoluzione del sensore periscopico e non è stato precisato nemmeno il modello del processore.

Si parla però di un processore costruito con processo a 4 nm TSMC, quindi di fascia alta. A bordo ci sarebbe infine una batteria da 4700 mAh. Tutto sommato, se escludiamo il periscopio, le specifiche tecniche non sembrano molto diverse da quelle di Reno9 Pro+.

Fonte


Aggiornamento 28 dicembre 2022 ore 22:05: un’immagine schematica svela per la prima volta il design del nuovo smartphone. Il modulo fotografico è completamente diverso rispetto ai predecessori ed include un sensore quadrato, appunto il periscopio.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.