Home Guide OPPO Reno2 Z aggiornato a ColorOS 7: download e come installare
oppo reno2 z coloros 7

OPPO Reno2 Z aggiornato a ColorOS 7: download e come installare

di Michele Ingelido

OPPO Reno2 Z ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 e ColorOS 7 ormai da tempo, tuttavia ad alcuni utenti il nuovo aggiornamento software via OTA non è ancora arrivato. In molti sono quindi rimasti con il punto interrogativo su quando arriverà Android 10 su questo dispositivo e si sono scervellati nella ricerca sui forum, contattando OPPO e cercando download.

Un utente nella nostra community ancora in attesa dell’update è riuscito a trovare il firmware da scaricare per effettuare l’aggiornamento manuale dello smartphone ad Android 10 e ColorOS 7. Il firmware è disponibile al download sulla versione spagnola del sito ufficiale, nella sezione aggiornamenti software. Lo si può installare senza problemi anche sugli OPPO Reno2 Z italiani e porta il numero di build CPH1951_11_C.24, nonchè un peso di 2730 MB. Vi lasciamo il link diretto al download.

Come installare ColorOS 7 su OPPO Reno2 Z manualmente

Trattandosi di un aggiornamento manuale, la procedura da seguire è diversa da quella che si segue quando arriva un aggiornamento automatico via OTA. Inoltre, essendo questo un aggiornamento major a una nuova versione di Android, vi consigliamo di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica (dopo aver fatto il backup dei vostri dati importanti perchè verranno eliminati) per evitare bug e altri tipi di problematiche post aggiornamento. Ma passiamo alla procedura di installazione.

  1. Effettuate il download dal bottone sopra e inserite l’aggiornamento all’interno della cartella principale sulla memoria interna dello smartphone avvalendovi dell’app Gestione file per copiarlo e incollarlo lì.
  2. Spegnete lo smartphone.
  3. Accendete lo smartphone tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e quello per abbassare il volume: quando notate che lo smartphone è entrato in modalità recovery, lasciate i tasti.
  4. Selezionate Installa dal dispositivo.
  5. Toccate su Installa da memoria interna.
  6. Scegliete il firmware scaricato e toccate su Conferma per far avviare l’installazione.
installare aggiornamento manuale OPPO

Potete aggiornare in questo modo non solo su OPPO Reno2 Z, ma su qualsiasi smartphone OPPO nel quale volete installare un firmware scaricato dal sito ufficiale.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti