{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Reno4 Z si aggiorna a ColorOS 12 in Italia, patch su Find X2 Pro

L’aggiornamento a ColorOS 12 è arrivato anche sul piccolo di casa della vecchia serie Reno4 risalente alla seconda metà del 2020. Come segnalatoci dagli utenti della nostra community OPPO Reno4 Z 5G si sta aggiornando proprio in questi momenti a ColorOS 12.1 anche in Italia. Il firmware introduce la nuova personalizzazione basata su Android 12 con il numero di build CPH2065VF_11_F.58.

Con l’update di OPPO Reno4 Z 5G il rilascio di Android 12 è stato ufficialmente avviato su tutta la quarta generazione della serie Reno in quanto anche la variante standard e il Pro si sono aggiornati. Specifichiamo che in ognuno dei casi citati la distribuzione avviene in modalità graduale, ciò vuol dire che l’update non arriverà su tutte le unità italiane di OPPO Reno4 Z 5G nello stesso momento ma si espanderà gradualmente. Inoltre le tempistiche potrebbero variare in modo importante per gli smartphone brandizzati.

L’aggiornamento a ColorOS 12.1 su Reno4 Z 5G

Un nuovo aggiornamento è arrivato anche su Find X2 Pro, un modello che già da tempo aveva ricevuto ColorOS 12. Il firmware, basato sulla versione 12.1, porta il numero di build CPH2025_11_F.16 ed ha un peso di 339 MB. Quali sono le novità? Prima abbiamo di tutto le patch di sicurezza del mese di Aprile. Poi ci sono alcune risoluzioni di bug presenti nella precedente versione: tra questi abbiamo il bug dello spegnimento automatico dello schermo. Per altre informazioni sugli aggiornamenti consultate l’articolo con tutte le roadmap ufficiali pubblicate finora.

Il nuovo update per Find X2 Pro

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.