Home News OPPO Reno5 A: è ufficiale il low cost impermeabile con Snapdragon 765G
oppo reno5 a

OPPO Reno5 A: è ufficiale il low cost impermeabile con Snapdragon 765G

di Michele Ingelido

Tra gli smartphone economici è molto difficile trovare modelli che offrano l’impermeabilità, caratteristica spesso riservata ai top di gamma più costosi proprio per via degli alti costi che i produttori sono costretti a sostenere per rendere uno smartphone a prova di immersioni. OPPO Reno5 A però è un’eccezione.

Il nuovo low cost, che è appena stato lanciato sul mercato giapponese, è dotato della certificazione IP68 che attesta la resistenza alle immersioni fino a 1,5 metri di profondità per un’ora e la resistenza alla polvere. Non è ancora noto il prezzo, ma è molto chiaro dalle sue specifiche tecniche che si tratterà di un dispositivo economico. E l’impermeabilità non sarà nemmeno il suo unico pregio: OPPO Reno5 A ha tutta l’aria di essere un best-buy, ossia un dispositivo che ad un prezzo molto contenuto offrirà specifiche significativamente al di sopra delle aspettative.

Il device si presenta con un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz, nonchè un lettore di impronte digitali posizionato sul retro. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 765G, lo stesso di Find X3 Lite, ed è affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Come sistema operativo abbiamo naturalmente Android 11 con ColorOS 11.

Il retro fa spazio ad una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 MP. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. OPPO Reno5 A sarà commercializzato in una colorazione nera ed una blu in Giappone, ma non sappiamo ancora quando e a che prezzo. Non arriverà invece in Europa, o almeno non sotto questo nome.

Specifiche tecniche OPPO Reno5 A

  • Dimensioni e peso: 162 x 74,6 x 8,2 mm / 182 g
  • Display: 6,5″ IPS LCD Full HD+ (1080 x 2400p) 90 Hz
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 765G, octa-core
  • Memorie: 6 GB RAM + 128 GB + slot micro SD
  • Software: Android 11 + ColorOS 11
  • Connettività: WiFi 5, Bluetooth 5.1, GPS, jack audio, USB-C
  • Fotocamera posteriore: quadrupla da 64 + 8 + 2 + 2 MP (principale + grandangolo + macro + profondità)
  • Fotocamera anteriore: 16 Megapixel
  • Batteria: 4000 mAh con ricarica rapida a 18W
  • Colorazioni: Silver Black e Ice Blue

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti