Home » News » OPPO Reno5 K in arrivo: è una nuova variante low cost di Reno5 con 5G [Aggiornato]
OPPO Reno5 K

OPPO Reno5 K in arrivo: è una nuova variante low cost di Reno5 con 5G [Aggiornato]

di Patrizia Maimone

Aggiornamento 24 Febbraio 2021 ore 17:11: OPPO Reno5 K 5G esce domani.


Oppo starebbe per lanciare sul mercato un nuovo smartphone che, già, sta facendo impazzire il web. In base a quanto trapelato, si tratterebbe di una variante “low cost” del già noto Reno5 5G che arriverebbe con il nome di Oppo Reno5 K. In rete circolano le prime informazioni ufficiose sul dispositivo che sarebbe pronto a debuttare in Cina ma è quasi certamente destinato anche al mercato globale. Come sarà il nuovo gioiellino? Vediamolo insieme.

Oppo Reno5 K: quali sarebbero le specifiche

Oppo Reno 5 K potrebbe essere un dispositivo in grado di dire la sua nel mercato degli smartphone cinesi e non soltanto. Le specifiche tecniche lo avvicinerebbero moltissimo, in base a quanto emerso, al Reno5 5G, ufficializzato alla fine del 2020 e andato letteralmente a ruba per il prezzo molto conveniente (meno di 400 dollari in Cina). Il nuovo smartphone, quindi, potrebbe avere un display Full HD+ da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz e disporre di quattro fotocamere posteriori.

oppo reno 5k tenaa

Il sensore principale dell’Oppo Reno 5K potrebbe avere una risoluzione di 64 MP ed essere “accompagnato” da altri tre sensori da 8, 2 e 2 MP. Sul fronte, invece, dovremmo trovare una fotocamera da 32 MP. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.300 mAh ed essere compatibile con la ricarica rapida da 65W. Questo garantirebbe ottima autonomia e, inoltre, tempi di ricarica molto bassi.

Processore, prezzi e disponibilità

Se la variante standard era arrivata con un processore Snapdragon 765G di Qualcomm, sull’Oppo Reno5 K dovremmo, invece, trovare lo Snapdragon 750G. Dovrebbe esserci, quindi, un salto di qualità. In abbinamento a questo chipset dovremmo avere una RAM da 8 GB e una memoria interna pari a 128 GB. Le colorazioni potrebbero richiamare quelle del modello da cui deriva anche se diverse indiscrezioni parlano di una colorazione speciale e, soprattutto, inedita.

Tra le varianti di colori previste ci sono Aurora Blue (quella che vedete nell’immagine sopra proveniente dal TENAA), Midnight Black e Starry Dream. Il prezzo dovrebbe essere una delle caratteristiche più importanti dell’Oppo Reno5 K. Dovrebbe, infatti, essere di poco inferiore a quanto visto per il Reno5 5G. In base a quanto trapelato dovrebbe aggirarsi in Cina attorno ai 2.499 Yuan, ovvero poco meno di 390 dollari.

Se così fosse sarebbe un costo che farebbe gola a molti e non è difficile immaginare che anche questo prossimo device sia destinato al sold-out. Ricordiamo, comunque, che si tratta ancora di notizie non ufficiali da prendere, dunque, con le dovute cautele.


Aggiornamento 24 Febbraio 2021 ore 17:11: lo smartphone verrà annunciato domani 25 Febbraio, come svelato da un poster ufficiale. Tra le specifiche avremo un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici come anticipato, una batteria da 4300 mAh, una quadrupla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 + 2 MP e una fotocamera frontale da 32 MP. Confermati infine Snapdragon 750G e configurazioni di memoria 8/128 GB e 12/256 GB.

oppo reno5 k 5g

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti