Home News OPPO Reno5 Pro+ Global certificato dal GCF: forse l’uscita è molto vicina
oppo reno5 pro+

OPPO Reno5 Pro+ Global certificato dal GCF: forse l’uscita è molto vicina

di Michele Ingelido

Inizialmente si pensava che, nonostante fosse un attraente top di gamma, OPPO Reno5 Pro+ dovesse rimanere un’esclusiva per il mercato cinese. Ma le ultime rivelazioni hanno aperto uno spiraglio per la commercializzazione della variante più avanzata della serie Reno5 anche sul mercato globale. Il prestigioso smartphone lanciato in Cina alla fine dello scorso anno è stato infatti avvistato sui listini del GCF (Global Certification Forums).

La certificazione di OPPO Reno5 Pro+ dal GCF sta a significare che lo smartphone potrebbe presto uscire dai confini della Cina per arrivare su altri mercati. La data di certificazione è il 30 Gennaio 2021 e il dispositivo è identificato dal codice di modello CPH2207. Purtroppo non sappiamo su quali mercati sarebbe prevista questa commercializzazione e non sappiamo quale sarà il suo prezzo a livello internazionale.

oppo cph2207

Il prezzo di OPPO Reno5 Pro+ per la Cina parte da 3.999 Yuan, equivalenti a circa 506 euro al cambio attuale. Tra le sue specifiche tecniche troviamo un display AMOLED Full HD+ da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio c’è un processore Snapdragon 865 abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre sulla parte posteriore trova spazio una quadrupla fotocamera da 50 + 16 + 13 + 2 MP con sensore principale Sony IMX766. Lo alimenta una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Di recente è stata lanciata in Cina anche un’edizione speciale dello smartphone: la Artist Limited Edition, che è il primo smartphone in commercio con vetro elettrocromico in grado di cambiare colore con un doppio tocco.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti