OPPO Reno7 Pro è il primo smartphone con fotocamera Cat-Eye

Le attenzioni dei fan di OPPO sono tutte puntate sul 25 novembre, data in cui verrà annunciata la Reno7 Series. In attesa del grande evento di presentazione, l’azienda inizia a stuzzicare proprio i fan rivelando alcune delle funzionalità più interessanti dei nuovi smartphone. Il teaser di oggi svela che OPPO Reno7 Pro sarà il primo smartphone con fotocamera Cat-Eye. Ma di cosa si tratta?

Cos’è la fotocamera Cat-Eye di OPPO Reno7 Pro

Per farla breve si tratta di una fotocamera frontale sviluppata con la tecnologia proprietaria RGBW in grado di scattare selfie con il 60% in più di sensibilità alla luce e il 35% di rumore in meno. Il sensore di cui stiamo parlando è il Sony IMX709 da 32 Megapixel e OPPO Reno7 Pro sarà il primo smartphone a montarlo. Non è ancora noto se la novità riguarderà solo la variante Pro oppure anche il modello standard della nuova serie. La realizzazione di questo sensore è costata 3 anni di ricerca e sviluppo con il coinvolgimento di 300 ingegneri dell’imaging e 87 brevetti depositati.

Per adattarsi ai diversi livelli di illuminazione di giorno e di notte, la “dimensione” del sensore verrà regolata in base alle condizioni di luminosità dell’ambiente, proprio come fanno gli occhi dei gatti. La soluzione potrebbe consistere in un’apertura focale variabile, ma non ci sono ancora conferme in merito. Con un sensore del genere, il Reno 7 Pro potrebbe candidarsi davvero al titolo di miglior selfie phone.

Le altre novità

Un video che mostra proprio OPPO Reno7 Pro riconferma e mostra più nel dettaglio anche la luce LED che circonderà tutto il modulo fotocamera posteriore e si illuminerà alla ricezione di notifiche e in vari altri contesti come ad esempio durante la ricarica. Il LED sarà un’esclusiva della variante Pro e sappiamo già che non sarà presente sulle altre varianti della serie.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo troveremo un display AMOLED Full HD+ dotato di refresh rate a 90 Hz, un processore Dimensity 1200-Max e un comparto foto posteriore inclusivo di fotocamera Sony IMX766 da 50 MP, sensore grandangolare da 8 MP e lente macro da 2 MP.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.