Home News OPPO Reno8 e 8 Lite hanno fretta di mostrarsi: trapelano le specifiche
oppo reno8 lite 5g

OPPO Reno8 e 8 Lite hanno fretta di mostrarsi: trapelano le specifiche

di Michele Ingelido

Ormai dovrebbe essere solo questione di giorni per l’ufficialità di OPPO Reno8 e 8 Lite, si spera assieme ad omonima variante Pro. In attesa dell’uscita, i nuovi medi gamma del colosso cinese tornano al centro dell’attenzione grazie a dei leak che ne svelano le specifiche tecniche. Del primo, la cui scheda tecnica era già stata suggerita dai rumor in precedenza, abbiamo un avvistamento sui benchmark e importanti informazioni pubblicate da un noto leaker. Del secondo addirittura tutte le principali specifiche.

OPPO Reno8

Il famoso leaker Mukul Sharma afferma che OPPO Reno8 sta per arrivare, anche sul mercato globale, in due varianti di colore ed anche in una variante Pro. Ci saranno anche due configurazioni di memoria: 8/128 GB e 8/256 GB, a cui potrebbe aggiungersene una con 12 GB di RAM. Un avvistamento su Geekbench conferma la presenza del processore Snapdragon 7 Gen 1 abbinato a 8 GB di RAM. Geekbench mostra il dispositivo con il codice di modello PGAM10 e Android 12 preinstallato.

Stando a precedenti indiscrezioni a bordo ci sarà un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel inclusiva di sensore Sony IMX766 e OIS, mentre frontalmente ci sarebbe un sensore Sony IMX709 da 32 Megapixel. Infine la batteria sarebbe da 4500 mAh, con ricarica rapida a 80W.

OPPO Reno8 Lite

Le specifiche tecniche di OPPO Reno8 Lite sono state svelate dal sito tedesco WinFuture, sempre informato in ambito smartphone e considerato fonte molto affidabile. Il Reno8 Lite arriverà anche in Europa ed avrà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+. Sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 695 5G ed eseguirà ColorOS 12 basata su Android 11.

Avrà una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel, il supporto NFC, il 5G ed una memoria espandibile. Le specifiche corrispondono a quelle del Reno7 Lite per il mercato asiatico, di cui si vociferava, appunto, che questo smartphone fosse un rebrand.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti