Home News OPPO Reno8 Pro e SE, emerse le specifiche! In arrivo anche A77 5G
render fake di oppo reno8

OPPO Reno8 Pro e SE, emerse le specifiche! In arrivo anche A77 5G

di Michele Ingelido

Sempre meno giorni ci separano dall’uscita della OPPO Reno8 Series, prevista in Cina entro la fine di questo mese. E nel frattempo trapelano importantissime informazioni sugli smartphone che la compongono grazie a leak dall’alto grado di affidabilità. Oggi sono state svelate molte specifiche tecniche del top di gamma della line-up: OPPO Reno8 Pro, ma anche della variante economica Reno 8 SE.

OPPO Reno8 Pro

Partendo da OPPO Reno8 Pro, il suo design sarebbe simile a quello di OnePlus 10 Pro: il leaker Digital Chat Station di recente ha pubblicato un render che ritraeva questo tipo di design e ve lo lasciamo in copertina: anche se l’azienda ha bollato questo render come fake, il design potrebbe non discostarsi troppo da quello mostrato nell’immagine. Lo smartphone sarebbe in arrivo secondo un altro noto leaker nelle colorazioni Glaze Black, Glaze Green e Blue, nelle configurazioni di memoria 8/128 GB, 8/256 GB e 12/256 GB.

Altre indiscrezioni hanno suggerito che avrà un processore Dimensity 8100 e la NPU proprietaria MariSilicon X che migliorerà le prestazioni fotografiche. Il display sarebbe un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. OPPO Reno8 Pro è stato da poco certificato dalla NBTC thailandese, dal BIS in India e dalla EEC con il codice di modello CPH2357.

OPPO Reno8 SE

Della variante economica della serie sono stati svelati dal noto sito 91mobiles tutti i probabili principali dettagli della scheda tecnica, e a quanto pare questo smartphone verrà commercializzato come rebrand anche da OnePlus. Il medio gamma sarà caratterizzato da un display OLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

Come processore avremo un MediaTek Dimensity 1300 affiancato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, e il sistema operativo sarà Android 12 con ColorOS 12. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX766 e OIS, mentre sul fronte sarebbe presente un sensore da 32 Megapixel. Infine ci sarebbe tra le specifiche una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

Nel frattempo gli enti NBTC, FCC e GCF hanno certificato OPPO A77 5G, uno dei prossimi low cost del brand che potrebbe essere lanciato proprio insieme alla nuova serie Reno, ma senza rivelare le specifiche.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti