Home News OPPO rilascia le funzionalità per il controllo dell’auto dallo smartwatch
oppo watch controllo auto

OPPO rilascia le funzionalità per il controllo dell’auto dallo smartwatch

di Michele Ingelido

Ve lo avevamo anticipato e adesso è tutto reale ed operativo: per la prima volta uno smartwatch può controllare le automobili e l’obiettivo è renderlo un vero e proprio sostituto delle chiavi dell’auto. OPPO ha infatti lanciato le funzionalità per il controllo delle autovetture in collaborazione con diverse case automobilistiche e il primo indossabile a supportarle è il Watch 2, non ancora lanciato in Europa.

I modelli di automobili che OPPO Watch 2 può controllare sono delle case automobilistiche Tesla, Ideal Auto, BYD, Changan Auchan Auto, Aichi Auto ed altri brand cinesi. Come forse avrete intuito la novità è per ora disponibile solamente per la Cina. Ma come funziona il controllo dell’auto attraverso lo smartwatch e cosa si può fare effettivamente?

oppo watch controllo auto

Una volta collegato OPPO Watch 2 ad un’auto compatibile, le opzioni per controllarla sono molteplici. Si può utilizzare la connettività NFC per aprire e chiudere l’auto (o il finestrino) trasformando quindi l’indossabile in delle chiavi a tutti gli effetti. Inoltre si può accendere e spegnere l’aria condizionata da remoto, così come sbloccare e chiudere il cofano (o anche il vano portaoggetti) dell’auto. Tra le funzionalità di controllo c’è anche la possibilità di controllare i Km percorsi con la propria autovettura.

Nel caso di alcune auto elettriche si può controllare da OPPO Watch 2 lo stato di ricarica della batteria per stabilire velocemente se è necessario collegare il mezzo ad una colonnina di ricarica. Utilizzando lo smartwatch è possibile anche localizzare l’auto velocemente e la ricerca dell’automobile può essere avviata attraverso un semplice fischio. In Cina delle funzionalità simili esistono già per molteplici modelli di smartphone, ma è la prima volta che arrivano su un wearable. Che tra i prossimi passi ci sia anche il loro sbarco anche al di fuori della Cina?

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti