Home Guide 5 consigli di OPPO per diventare creatori digitali con lo smartphone
oppo reno6 series creatori digitali

5 consigli di OPPO per diventare creatori digitali con lo smartphone

di Michele Ingelido

Siamo nell’era della Digital Trasformation che sta letteralmente stravolgendo il mondo del lavoro. Al centro della rivoluzione c’è internet, grazie a cui stanno nascendo figure professionali che un ventennio fa sarebbero state impossibili anche solo da immaginare. Tra questi troviamo i creatori digitali: una professione che sembra tanto divertente quanto semplice da svolgere, ma in realtà chiunque ci provi capisce fin da subito che non è così.

Per essere creatori digitali c’è bisogno di crearsi una fanbase e fidelizzarla, ma anche massimizzare i livelli di coinvolgimento dei follower. Oltre a ciò, avere a disposizione strumenti e dispositivi professionali è un fattore chiave per avere successo come content creator, ma anche con uno smartphone è possibile avere successo. Al fine di aiutare i suoi fan a creare contenuti digitali davvero professionali, OPPO ha deciso di dispensare 5 consigli utili per aspiranti creator che cercano di costruire la propria carriera online.

Catturare ogni emozione

Le emozioni sono il fattore che scatena l’engagement online e affinchè tutti possano coglierle è necessario catturarle ogni qualvolta si presentino. Utilizzando gli smartphone della serie OPPO Reno6 con caratteristiche top di gamma in ambito imaging, supporto AI e potenza software, le emozioni possono essere catturate al meglio.

Si tratta infatti di smartphone pensati proprio per ottenere il massimo nella creazione di contenuti digitali da condividere online. Tra le caratteristiche distintive dei due smartphone troviamo una quadrupla fotocamera AI con sensore Sony IMX766 da 50 MP, una tripla fotocamera da 64 Megapixel ed una selfie camera da 64 MP.

La presenza di molteplici sensori e di una fotocamera principale di alto livello permette agli smartphone di offrire il top della versatilità e immortalare al meglio i soggetti anche in condizioni di luce avverse.

Usare l’AI per foto e video professionali

L’intelligenza artificiale da modo a tutti gli utenti di scattare foto professionali senza essere dei professionisti: è quindi raccomandato utilizzarla sempre, almeno per gli aspiranti creatori digitali. Sui Reno6 e gli altri smartphone OPPO di fascia alta ci sono tante funzioni basate su AI, tra cui le seguenti.

  • Bokeh Flare Portrait Video: un effetto bokeh di qualità cinematografica per i video.
  • AI Highlight Video: una funzionalità che rileva in automatico la luce ambientale e ottimizza i video assicurando colori vividi.
  • Ultra Steady Video: massima stabilizzazione anche nei video in movimento.
  • Ultra Dark: per foto e video chiari e luminosi anche in scarse condizioni di luce e di notte.

Stare al passo con news e trend

Essere sempre sul pezzo, e intendiamo anche durante una stessa giornata, è determinante per emergere come creatori digitali. Affinchè ciò sia possibile è necessario avere sempre uno smartphone a disposizione. E quando si scarica? Per evitare di restare a lungo senza il proprio device, è possibile utilizzare tecnologie come la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 che può ricaricare completamente lo smartphone in 30 minuti.

Attenti al design

Se volete crearvi un personal brand e far spiccare la vostra immagine online, può essere molto utile avere uno smartphone con un design all’ultimo grido e accattivante. Con la finitura OPPO Glow presente sui Reno6 avrete a disposizione un design da urlo grazie ad un milione di micron di cristalli prismatici per uno stile trendy e all’avanguardia.

Cruciale la scelta dello smartphone

Tutti gli smartphone in grado di garantire le migliori performance nella creazione di contenuti digitali sono di fascia alta o al massimo di fascia media. Prediligere un high-end è naturalmente una scelta migliore per via del comparto hardware avanzato e alla presenza delle ultime tecnologie di imaging.

Ne è un esempio il Reno6 Pro, con il suo processore Snapdragon 870 dotato di un ISP tra i migliori al mondo. Può essere valido per gli aspiranti creatori digitali anche il Reno6 con i suoi 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti