{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO rilascia PC Connect, diventerà Global a Febbraio: tutte le funzioni

PC Connect è una delle funzionalità più attese della ColorOS 12 in quanto consentirà una interconnessione davvero completa tra gli smartphone OPPO e i computer con sistema operativo Windows. Il nuovo aggiornamento basato su Android 12 è attualmente in distribuzione in Cina ed ha appena introdotto questa funzionalità sul Reno5 Pro+, lo stesso modello noto in Italia come Find X3 Neo.

OPPO Reno5 Pro+ si è quindi aggiornato a ColorOS 12 guadagnando la funzionalità PC Connect sul mercato cinese: per utilizzarla basta collegare l’apposita funzione presente nelle impostazioni sullo smartphone con il relativo software per PC che si può scaricare su connect.oppo.com/en-US. Ma quando arriverà la nuova funzionalità sul mercato globale? L’account ufficiale di ColorOS conferma che la disponibilità di OPPO PC Connect nei mercati internazionali partirà da Febbraio 2022.

Il team di sviluppo ha colto l’occasione per spiegare anche nel dettaglio tutto ciò che sarà possibile fare con la nuova funzione. Una volta collegato lo smartphone al computer attraverso il Bluetooth o la scansione di un QR Code sarà possibile trasferire i file dai due dispositivi con un solo clic e con un trascinamento. Si potranno inoltre sincronizzare gli screenshot e le foto con il PC. Sarà possibile perfino condividere lo schermo dello smartphone per utilizzare il dispositivo dal computer.

Non mancherà la condivisione della clipboard, con possibilità di copiare testo da mobile e incollarlo su PC (e viceversa). Infine sarà presente la sincronizzazione delle notifiche per mostrare quelle che arrivano sul telefono anche sul computer, con tanto di possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla tastiera del PC. Trovate tutto illustrato nel tweet sopra.

In realtà PC Connect è già disponibile al download, ma è compatibile solo con ColorOS 12 che non è ancora arrivata su nessuno smartphone in Italia.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.