Home News OPPO si prepara a produrre automobili: il founder sarebbe già all’opera
oppo automobili

OPPO si prepara a produrre automobili: il founder sarebbe già all’opera

di Michele Ingelido

L’impensabile potrebbe diventare realtà in un prossimo futuro. Stando a un report da media cinesi, OPPO starebbe pensando di iniziare a produrre automobili entrando così per la prima volta nel mercato automobilistico. Il founder dell’azienda Chen Mingyong sarebbe la persona a capo delle operazioni e si troverebbe già all’opera nel reperire le risorse necessarie all’interno dell’industria per dare il via ad una simile impresa.

Il founder di OPPO avrebbe già dialogato con il presidente della China Passenger Car Association per svariate ore e avrebbe portato un team a visitare il China Automotive Research Institute ed altri luoghi importanti per le attività dell’azienda nel settore automobilistico. Alle visite ha partecipato anche il vicepresidente Wu Henggang. Alcune fonti vicine al founder hanno dichiarato che OPPO sta investigando, effettuando ricerche e cercando di capire come iniziare questo percorso, ma il progetto non è stato ancora formalmente stabilito.

Poco dopo la pubblicazione di queste indiscrezioni, Chen Mingyong si è pronunciando personalmente e non ha smentito la notizia: OPPO l’ha altresì avvalorata dichiarando che c’è sempre stata l’intenzione di approdare nel settore auto barra automotive. Considerando che la rivale Xiaomi ha recentemente annunciato il suo arrivo nel settore delle auto elettriche, noi riteniamo che lo sbarco di OPPO nel mercato automobilistico sia tutt’altro che utopia e che potrebbe effettivamente avvenire prima di quanto ci si possa aspettare. Non ci resta che attendere nuovi indizi.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti