Home News OPPO sta per lanciare una smart TV economica con MEMC e 120 Hz
oppo smart tv economica

OPPO sta per lanciare una smart TV economica con MEMC e 120 Hz

di Michele Ingelido

In molti non ne sono a conoscenza perchè non sono arrivate in Italia, ma OPPO ha già lanciato le sue prime TV lo scorso anno. Stando alle ultimissime rivelazioni con tanto di immagine ufficiale a supporto, il brand sta per annunciare molto presto un nuovo modello di smart TV e sarà di fascia economica. Sembra che il nuovo televisore verrà annunciato all’evento del 6 Maggio, quando diventerà ufficiale anche OPPO K9 5G e secondo le indiscrezioni anche OPPO Band 2.

La nuova smart TV di OPPO si posizionerà nella fascia entry-level ma sarà comunque dotata di caratteristiche molto avanzate. Tra queste citiamo il refresh rate a 120 Hz e la tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) che si occupa di rendere più fluide le scene. Ci saranno anche il supporto al local dimming, l’anti-aliasing e l’AI PQ (AI Picture Quality), una tecnologia che distingue i frame con le persone e altri tipi di scene come i panorami al fine di regolare la nitidezza automaticamente servendosi dell’intelligenza artificiale.

oppo smart tv economica

Con le suddette specifiche, si tratterebbe di un televisore senz’altro ottimo per il gaming. Sembra che OPPO stia seguendo la stessa strategia di mercato di OnePlus, che ha prima lanciato smart TV di fascia alta e solo successivamente modelli di fascia economica. Di fatto anche i modelli R1 e S1 lanciati lo scorso anno da OPPO sono arrivati sul mercato con specifiche di fascia media e alta. Purtroppo nessuno può ancora dire se l’azienda ha intenzione di portare le nuove TV sul mercato italiano in tempi brevi.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti