Home News OPPO incanta Wimbledon con un’esperienza AR sul tennis
oppo wimbledon 2022

OPPO incanta Wimbledon con un’esperienza AR sul tennis

di Michele Ingelido

In qualità di partner ufficiale di Wimbledon per il quarto anno consecutivo la nostra OPPO sta proponendo iniziative molto accattivanti. Quest’anno ha deciso di celebrare i 100 anni del Centre Court proponendo agli appassionati di tennis una suggestiva esperienza di realtà assistita basata sulla sua nuova tecnologia proprietaria CybeReal 2.0.

La piattaforma proprietaria è stata messa a disposizione degli appassionati che possono inserire nell’ambiente AR le stelle del tennis di tutti i decenni e scoprire o rivivere i momenti più importanti della storia di Wimbledon. Per fare ciò CybeReal 2.0 utilizza un’innovativa tecnologia di localizzazione e calcolo spaziale per rilevare lo spazio fisico e posizionare gli elementi virtuali in modo preciso, minimizzando il consumo energetico. Grazie a questa tecnologia è stato possibile raccogliere dati del mondo reale e ricostruire una replica virtuale su cloud.

oppo find x5 pro foto wimbledon

La tecnologia è disponibile a livello consumer e utilizzabile con il top di gamma OPPO Find X5 Pro. Proprio attraverso questo top di gamma, come sottolinea l’azienda, gli amanti del tennis possono catturare le scene più emozionanti sul campo da gioco forti di un’elevata qualità HDR e una potenza di calcolo enorme della NPU proprietaria MariSilicon X. Nella foto sopra potete ammirare uno scatto del campo centrale di Wimbledon realizzato proprio con Find X5 Pro, e giudicarne la qualità.

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2022 2:59 pm

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti