Home News OPPO trionfa nelle classifiche di MasterLu: ColorOS miglior UI e tanto altro
masterlu coloros miglior ui

OPPO trionfa nelle classifiche di MasterLu: ColorOS miglior UI e tanto altro

di Michele Ingelido

MasterLu ha stilato le classifiche relative a tutto il 2020 riguardanti il mercato degli smartphone: la famosa piattaforma di benchmark si è focalizzata sull’hardware e sul software per fornire agli utenti una panoramica su quali siano i migliori dispositivi rilasciati lo scorso anno nell’ambito di diverse categorie. Tra le varie classifiche c’è quella delle migliori UI del 2020, che vede il trionfo assoluto di OPPO.

coloros miglior ui masterlu 2020

La ColorOS è stata infatti definita da MasterLu come l’interfaccia utente più fluida dell’anno, con 195,32 punti. Subito dopo, nella stessa classifica, compaiono la EMUI di Huawei, la Nubia UI e la ZUI, seguite da Funtouch OS di Vivo. La classifica dei migliori smartphone in termini di prestazioni è dominata da Huawei Mate 40 Pro+, equipaggiato con il Kirin 9000 che è stato il primo processore a 5 nm sul mercato.

In questa top 10 OPPO compare al settimo posto con il Find X2 Pro. MasterLu ha inoltre stilato la classifica dei migliori processori con Snapdragon 888 e Kirin 9000 in cima. Ed è stata pubblicata anche la top dei modelli più fluidi con Xiaomi Mi 10 Extreme Commemorative Edition in testa e OPPO alla terza e alla quinta posizione (rispettivamente con Find X2 Pro e Ace2).

smartphone più clonati masterlu 2020

Poi ci sono la top riguardante le vendite con Huawei al primo posto e quella dei processori con le più alte performance AI, dominata da Snapdragon 888 e Kirin 9000. Vivo vince il premio destinato ai dispositivi con le temperature più basse (OPPO è al quarto posto). È invece il Mi 10 il modello a cui è stato assegnato il riconoscimento di smartphone più popolare dell’anno. Va infine a OPPO Find X2 il premio di smartphone più clonato.

Via: Gizmochina

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti