OPPO vuole creare una sua carta di credito per competere con Apple Card

Una carta di credito e un nuovo sistema di pagamenti per offrire anche servizi finanziari ai propri clienti. E’ l’ultima trovata a cui potrebbe pensare OPPO, che ha deciso di seguire la strada di Apple nel cercare di espandersi anche nel settore dei pagamenti. L’azienda ha infatti depositato il marchio OPPO Card, nome analogo alla soluzione che Apple ha portato sul mercato nel 2019.

Per chi non lo sapesse, la Apple Card è una carta di credito collegata ad Apple Pay ed è stata lanciata nel tentativo di rivoluzionare il mercato. Il marchio di OPPO Card è stato depositato con classificazione internazionale e deve ancora essere approvato. Inoltre, non abbiamo dettagli su come sarà la OPPO Card e quali servizi offrirà. Ci aspettiamo naturalmente un nuovo sistema di pagamenti a cui si potrà accedere non solo attraverso la carta di credito, ma anche sullo smartphone con apposita app e supporto ai pagamenti tramite NFC (naturalmente supportato solo dagli smartphone provvisti di connettività NFC).

Inoltre, ci aspettiamo un sistema incentrato sulla sicurezza che tenga al sicuro sia il denaro che i dati personali degli utenti. Oltre ad Apple, anche Huawei è riuscita a lanciare la propria carta, tuttavia non ha avuto successo nel vecchio continente per ovvii motivi. Stando alle indiscrezioni sta lavorando ad un sistema del genere anche Google, quindi è abbastanza normale che OPPO, in veste di uno dei principali produttori di smartphone, si stia interessando a questo tipo di progetto. Per adesso, però, non sappiamo nulla in merito alle tempistiche

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.