Home News OPPO vuole portare i toggle nella modalità Always On Display di ColorOS
oppo always on display

OPPO vuole portare i toggle nella modalità Always On Display di ColorOS

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

La ColorOS ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno diventando una delle migliori personalizzazioni su Android anche sul mercato globale. OPPO è costantemente all’opera per migliorarla ulteriormente e a quanto pare una delle prossime novità potrebbe riguardare la modalità Always On Display, ossia quella che permette di visualizzare ora, notifiche e altre informazioni sullo schermo anche quando lo smartphone è in standby, accendendo solo pochi pixel.

La schermata AOD, disponibile sugli smartphone OPPO con display OLED, potrebbe presto arricchirsi con i toggle rapidi. Lo dimostra la documentazione da poco pervenuta dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration). La nuova funzione permette di aggiungere i toggle che solitamente si trovano nel pannello delle notifiche anche alla schermata AOD, dove diventano accessibili attraverso un semplice swipe sullo schermo mentre quest’ultimo è spento. Fra le icone che è possibile aggiungere sembrano esserci calcolatrice, cronometro, note, modalità lettura, torcia e calendario.

oppo aod toggle coloros

È inoltre possibile modificare le icone e spostarle a piacimento sulla schermata. Purtroppo non sappiamo se questa funzionalità è prevista con l’arrivo di ColorOS 11 o si trova ancora in una fase embrionale. Di sicuro bisognerà fare i conti con alcune criticità come ad esempio il rischio di effetto burn-in che si verifica quando un’immagine resta impressa per troppo tempo sui display OLED.

Via

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti