Home News OPPO Watch 2 ufficialmente in arrivo: previste 3 varianti, SD4100 e 16 GB [Aggiornato]
oppo watch 2 series teaser

OPPO Watch 2 ufficialmente in arrivo: previste 3 varianti, SD4100 e 16 GB [Aggiornato]

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Aggiornamento 29 Maggio 2021 ore 11:20: il design di OPPO Watch 2 è stato svelato da immagini ufficiali.


OPPO Watch 2 è ufficialmente in arrivo ed è appena uscito allo scoperto in un teaser ufficiale pubblicato dalla stessa casa produttrice; o meglio, è uscita allo scoperto la sua sagoma. Questa volta a quanto pare non si tratterà di un solo smartwatch rilasciato in due dimensioni, ma di più varianti del tutto differenti tra loro. Dal teaser ufficiale pubblicato su Weibo emerge che ci saranno almeno due form factor: uno quadrato come il predecessore ed uno circolare.

OPPO Watch 2 in versione quadrata avrà due tasti fisici sul lato destro. Secondo le indiscrezioni, le varianti potrebbero essere addirittura 3. Tra i prossimi smartwatch di OPPO sarebbe infatti in arrivo anche Watch Free, il cui marchio è stato da poco depositato in Europa, e potrebbe trattarsi di una variante priva di Wear OS, con funzionalità più adatte agli sportivi e con un’autonomia maggiore.

Intanto proprio in concomitanza con i teaser ufficiali che vedete nelle immagini, da XDA Developers arriva un clamoroso leak che svela le specifiche della serie OPPO Watch 2. Stando alla tabella condivisa dal noto sito di sviluppatori ci saranno ben 3 varianti del wearable con codici diversi: OW20W1, OW20W2 e OW20W3, che arriveranno in tagli da 42 mm e 46 mm. Le varianti di colore sarebbero Dusty Gray, Mine Shaft, Steel Blue, Gold Sand, Water Leaf e Matisse.

oppo watch 2 series teaser

OPPO Watch 2 sarebbe equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 abbinato a ben 16 GB di memoria interna. In Cina eseguirebbe una personalizzazione di Android 8.1, mentre sul mercato globale avrebbe a bordo Wear OS. A bordo ci sarebbero nuove watch face, una funzione per il rilevamento dello stress e una nuova app OPPO Relax. Supporterebbe anche la connettività LTE con eSIM.

Per ora non sappiamo nulla in merito alla data di uscita, ma considerata la pubblicazione dei teaser la riteniamo imminente.

Specifiche note di OPPO Watch 2 Series

Vi invitiamo a far riferimento all’articolo per verificare quali delle seguenti caratteristiche è confermata ufficialmente e quale è dettata dai leak.

  • Design: almeno 2 varianti con form factor quadrati e circolari
  • Dimensioni: tagli da 42 mm e 46 mm
  • Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 4100
  • Sistema operativo: Wear OS
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, e-SIM (LTE)
  • Funzionalità: nuove watch face, rilevamento stress, nuova app OPPO Relax

Aggiornamento 29 Maggio 2021 ore 11:20: sono appena emerse delle immagini ufficiali che mostrano il design completo del nuovo smartwatch.

oppo watch 2

Mentre il design con tanto di display quadrato resta sempre lo stesso del predecessore, cambia invece il colore del cinturino, che nelle immagini è blu. Una delle immagini svela anche una collaborazione con Ambiq per la realizzazione del chip Apollo4s integrato sul dispositivo indossabile. Grazie a questo chip l’azienda promette che non ci saranno più compromessi tra batteria e performance, alludendo così al fatto che il nuovo wearable avrà un’autonomia ben superiore.

oppo watch 2

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti