Home News OPPO Watch 3 avrà TUTTO, incluso l’ECG: emersa la scheda tecnica [Aggiornato: render in HD]
oppo watch 3

OPPO Watch 3 avrà TUTTO, incluso l’ECG: emersa la scheda tecnica [Aggiornato: render in HD]

di Michele Ingelido

Aggiornamento 04/08/2022: sono emersi i render stampa che mostrano OPPO Watch 3 in alta definizione.

Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle recenti tensioni tra Cina e USA dopo la visita di Nancy Pelosi a Taiwan, ma l’uscita di OPPO Watch 3 è prevista per la prima metà di agosto insieme all’evento di presentazione di ColorOS 13. C’è un hype altissimo attorno a questo smartwatch perchè stando alle indiscrezioni sarà qualcosa di fotonico. Il famoso leaker Digital Chat Station si è appena sbottonato riguardo le sue specifiche tecniche disegnando questo dispositivo come quello che potrebbe essere il più acerrimo rivale degli Apple Watch, praticamente un Apple Watch del mondo Android.

Le specifiche tecniche sono emerse proprio dopo la condivisione della prima immagine che ritrae OPPO Watch 3, presente in copertina. Lo smartwatch sarebbe dotato di un display di forma squadrata con diagonale di 1,91 pollici, di tipo AMOLED, inclusivo di tecnologia LTPO (refresh rate variabile in automatico per contenere i consumi) e micro curvature 3D. Prevista anche una corona rotante proprio come quelle degli Apple Watch. Il processore, come già confermato ufficialmente, sarà lo Snapdragon W5 di Qualcomm, ma in abbinamento ci sarebbe anche un chip Apollo 4 Plus destinato alla modalità a basso consumo.

Non mancherebbero a bordo di OPPO Watch 3 il supporto all’ECG (funzionalità per fare l’elettrocardiogramma dall’orologio), la eSIM (per usufruire di una rete cellulare in modo indipendente dallo smartphone) e l’NFC (per i pagamenti contactless). Lo smartwatch sarebbe impermeabile fino a 5 ATM ed avrebbe due sistemi operativi: Wear OS e RTOS. Mentre si usa Wear OS il wearable sarebbe in grado di garantire fino a 5 giorni di autonomia, i quali salirebbero a 15 giorni con RTOS. Secondo il leaker lo smartwatch arriverà in Cina il 10 agosto insieme ad altre due varianti nelle colorazioni nero, argento, grigio scuro, oro chiaro e altre.


Aggiornamento 4 Agosto 2022: sono stati appena pubblicati nuovi render stampa in alta definizione che svelano tutto sul design del nuovo smartwatch nel dettaglio. Nei render si notano chiaramente lo schermo curvo e la corona rotante sulla parte destra, nonchè una cassa con profilo metallico e un cinturino in pelle in colorazione marrone e nera (con quest’ultima che sembra in silicone). E’ evidente un’enorme cura estetica che rende molto elegante questo smartwatch. Bellissimi anche i quadranti che includono tantissime informazioni mantenendo un design armonioso.

oppo watch 3
oppo watch 3

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti