OPPO Watch arriva in Europa: debutto in Germania a 249€ con Wear OS

Il primo smartwatch di OPPO è ufficiale per il mercato europeo. Il debutto di OPPO Watch in Europa era previsto per la fine del 2020, ma la casa produttrice cinese ha anticipato i tempi ed ha confermato la sua uscita sul mercato tedesco. Il nuovo dispositivo indossabile sarà disponibile in Germania già dal 20 Luglio e il suo prezzo sarà di 249€. Possiamo definirlo un prezzo conveniente, se consideriamo che si tratta di uno smartwatch con a bordo Wear OS di Google (personalizzato da ColorOS Watch).

OPPO Watch è uno smartwatch che si caratterizza per lo stesso form factor di Apple Watch, con un display di forma quadrata e di tipo AMOLED che vanta una diagonale di 1,6 pollici, una risoluzione di 360 x 320 pixel, la protezione Gorilla Glass 3 e una copertura DCI-P3 al 100%. Il wearable ha fatto il suo debutto in Germania nella sola versione da 41 mm, con cassa realizzata in policarbonato e alluminio impermeabile fino a 5 ATM e dal peso di 29,7 grammi.

OPPO Watch è alimentato da un processore Snapdragon Wear 3100 abbinato al co-processore Apollo 3, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Presenta il supporto a WiFi, Bluetooth, NFC, GPS e una batteria da 300 mAh dall’autonomia di 24 ore con ricarica magnetica Flash VOOC. Per adesso non ci sono informazioni ufficiali in merito al debutto del wearable anche negli altri Paesi europei e in Italia: vi aggiorneremo non appena avremo altre notizie in merito.

Fonte (in tedesco)

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.