OPPO Watch Free e Realme Watch S100 (Global) in arrivo a febbraio

Sia OPPO che Realme stanno per rinnovare la loro linea di smartwatch sul mercato globale con dei nuovi modelli. La prima sta per lanciare in India il nuovo OPPO Watch Free: un wearable che a differenza dei suoi predecessori è sprovvisto del sistema operativo Wear OS ma punta maggiormente al monitoraggio delle attività sportive e all’autonomia. L’indossabile verrà lanciato sul mercato indiano il 4 febbraio insieme a Reno7 e Reno7 Pro Global.

Per il momento non è noto se OPPO Watch Free arriverà anche in Europa, magari insieme all’imminente serie Find X5, tuttavia sappiamo tutte le sue specifiche grazie al lancio in Cina. Lo smartwatch ha un display AMOLED da 1,64 pollici e la resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Supporta il monitoraggio di oltre 100 attività, ha un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue e supporta il monitoraggio del sonno. La sua batteria dura fino a 14 giorni e in Cina viene proposto a circa 76 euro al cambio.

Sempre per febbraio è previsto il lancio di Realme Watch S100, anche se a differenza di quanto accaduto con OPPO Watch Free non è ancora confermato ufficialmente. Stando a un leak da fonte affidabile potrebbe arrivare questo mese sempre in India in due colorazioni, tra cui una nera. Appartenendo alla serie S avrà un display circolare e a giudicare dal nome sembra anche un modello di fascia alta.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.