Home News OPPO Watch ufficiale in Italia: disponibile da fine estate con Wear OS
oppo watch

OPPO Watch ufficiale in Italia: disponibile da fine estate con Wear OS

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

A mesi di distanza dal lancio in patria, OPPO Watch è ufficiale anche per l’Italia, ma con delle caratteristiche leggermente diverse. Lo smartwatch sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla fine dell’estate ed arriverà in due varianti: una più piccola da 41 mm, più adatta alle donne, nelle varianti di colore nero e oro rosa; l’altra variante, da 46 mm, sarà disponibile nella sola colorazione nera.

Non sono ancora noti ufficialmente i prezzi del nuovo smartwatch per il mercato italiano, anche se si vocifera di cifre che andranno dai 250 ai 300€. Estaticamente OPPO Watch si rifà molto ad Apple Watch, ma costerà molto di meno. Nel software ci sarà invece il sistema operativo Wear OS, mentre il processore è uno Snapdragon Wear 3100 (in Cina il processore è uno Snapdragon Wear 2500) abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. A seconda della variante scelta ci sarà un display curvo AMOLED da 1,96 pollici con risoluzione di 402 x 476 pixel o un display piatto AMOLED da 1,6 pollici con risoluzione di 320 x 360 pixel.

I materiali impiegati sono l’alluminio serie 6000 per il telaio e la ceramica (plastica per la versione da 41 mm) per il retro. Tra le specifiche figurano anche GPS, NFC per i pagamenti con Google Pay, impermeabilità e una batteria da 430/300 mAh con ricarica rapida VOOC che garantirà 16 ore di utilizzo con 15 minuti di ricarica. OPPO Watch si collegherà allo smartphone attraverso l’app HeyTap Health da poco lanciata dalla casa cinese sul Play Store.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti