Home News OPPO aggiorna R15 Pro a ColorOS 7: ecco a che punto è la roadmap
oppo r15 pro

OPPO aggiorna R15 Pro a ColorOS 7: ecco a che punto è la roadmap

di Michele Ingelido

Insieme all’entry-level A3, il vecchio OPPO R15 Pro è stato il primo smartphone OPPO lanciato in Italia: da allora sono passati poco più di due anni, mentre in Cina fu commercializzato mesi prima. Ma nonostante la sua età, l’azienda cinese ha deciso di regalare anche ai possessori di questo smartphone (nato con Android 8.1 Oreo e ColorOS 5) l’aggiornamento a ColorOS 7 e Android 10.

L’update alla versione stabile è attualmente in distribuzione in India, Thailandia e Malesia, per poi diffondersi anche nel resto del mondo (qui la guida per cercarlo in anticipo via VPN). Ad ora non abbiamo alcuna segnalazione in merito al roll out in Italia dell’aggiornamento di OPPO R15 Pro, tuttavia sulla roadmap italiana viene indicato proprio il mese di Luglio come tempistica di aggiornamento, per cui dovrebbe arrivare veramente a breve.

Nei suddetti Paesi asiatici, l’aggiornamento per OPPO R15 Pro porta il codice di versione CPH1831EX_11.F.14 e porta tante novità. Essendo il roll out incrementale, non stupitevi se l’aggiornamento arriverà prima su alcune unità dello smartphone e poi su altre, anche nella stessa nazione. Ma a che punto siamo arrivati con la roadmap di ColorOS 7? Ebbene, praticamente tutti i dispositivi presenti nella roadmap hanno ricevuto l’aggiornamento.

oppo roadmap aggiornamento coloros 7 italia

Per alcuni modelli tra cui l’A9 2020 l’update non è ancora arrivato a tutte le unità presenti in Italia, ma è in fase di roll out scaglionato in base ai codici IMEI, come ha confermato anche l’assistenza. Per tutte le unità mancanti dovrebbe quindi essere solo questione di giorni. Vi lasciamo alla roadmap ufficiale della ColorOS 7 stabile che trovate nell’immagine sopra. Voi avete aggiornato il vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti o nella community Facebook.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti