Home News OPPO X 2021 sfoggia il suo display estensibile in un video hands-on
oppo x 2021 smartphone estendibile

OPPO X 2021 sfoggia il suo display estensibile in un video hands-on

di Michele Ingelido

I pieghevoli potrebbero diventare superati prima di quanto immaginiamo, perchè il nuovo trend sul mercato degli smartphone potrebbero diventare gli smartphone estensibili. Finora sono 3 le case produttrici che ne hanno già mostrato al pubblico un prototipo: OPPO, LG e TCL, ma sappiamo che anche Samsung ne ha uno in cantiere. Per quanto riguarda la prima, il nome del suo primo smartphone estensibile è OPPO X 2021.

Non sappiamo quando l’azienda immetterà sul mercato un dispositivo del genere, ma il suo cellulare estendibile è indubbiamente quello che è apparso maggiormente online fino ad ora. Il device, presentato all’INNO Day 2020, si è da poco mostrato in un video hands on che mostra tutta la magia del suo display estendibile. Un pannello OLED in grado di allungarsi da 6,7 pollici a 7,4 pollici con un semplice swipe sul bordo, tramutandosi in un vero e proprio tablet. E con una gesture simile, si accorcia nuovamente ritornando un classico smartphone.

Nel frattempo che OPPO X 2021 si estende e si ritrae, la ColorOS adatta automaticamente la sua interfaccia utente al form factor del dispositivo. Il prototipo dello smartphone, nelle mani dello YouTuber BrandonLKS, si mostra con un’elegante scocca posteriore bianca ed un modulo fotocamera a semaforo in alto a sinistra. Il lato del sinistro del display è curvo, mentre non lo è quello destro. Una soluzione sicuramente più pratica rispetto ad un classico foldable, ma per ora non c’è ancora nessuna informazione in merito alla commercializzazione di OPPO X 2021 o simili.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti