{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Questa è l’app Note di OPPO: un’alternativa a Google Keep | Download

Chi ha detto che Google Keep debba essere l’unica alternativa per prendere appunti e promemoria sul vostro smartphone OPPO? In Italia lo sanno in pochi, ma esiste anche un’app Note ufficiale di ColorOS. Ed è anche molto valida. Questa applicazione non viene preinstallata sugli smartphone del brand venduti in Italia, tuttavia è presente su ColorOS nel mercato asiatico (analogamente al browser internet ufficiale) e la possiamo scaricare anche tutti noi.

A fine articolo vi lasciamo il link per il download del file APK da installare sul vostro OPPO, mentre di seguito vi spieghiamo brevemente com’è fatta e come funziona. L’app Note di ColorOS, compatibile con tutti gli smartphone OPPO e Realme che abbiano ColorOS 12 e Realme UI 3.0 (o versioni successive), parte con una schermata contenente tutte le note all’interno della quale si può navigare tra i vari blocchi di appunti che è possibile creare all’interno dell’applicazione.

In ogni blocco potete inserire un numero infinito di note. In basso c’è invece un menu dal quale si può passare dai normali appunti alle to-do list, ossia le liste delle cose da fare. Riguardo le to-do list c’è anche un widget che si può inserire nella schermata Home per averle sempre sotto controllo. Toccando su una nota è possibile vederne il contenuto e modificarla, ma anche personalizzare la sua parte grafica per renderla più distinguibile dalle altre. Potrete inoltre impostare i promemoria, aggiungere la singola nota alla schermata Home oppure spostarla in una cartella privata nella quale solo voi potrete vederla. Non vi resta che scaricarla e provarla.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.