Sono stati apena annunciati ufficialmente, in versione Global, i nuovi Realme 16 Pro e Pro+. Gli smartphone di fascia media e medio-alta sono accompagnati da altri due prodotti dell’ecosistema del colosso cinese: Relame Pad 3 e Buds Air 8, rispettivamente un nuovo tablet e nuove cuffie true wireless.
Realme 16 Pro e Pro+: specifiche tecniche

Realme 16 Pro è equipaggiato con un display AMOLED da 6,78 pollici otato di refresh rate a 144 Hz e oltre un miliardo di colori, nonché una luminosità di picco a 6500 nit. Il processore è un Dimensity 7300 Max di MediaTek abbinato a 8 o 12 GB di RAM LPDDR5X e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 200 + 8 MP con sensore principale Samsung HP5, OIS e grandangolo, mentre frontalmente ci sono 50 Megapixel per i selfie. La batteria è da 7000 mAh con ricarica rapida a 80W, Android 16 è preinstallato con Realme UI 7 e garantisce 3 anni di aggiornamenti e 4 anni di patch di sicurezza. Il tutto protetto dalle certificazioni IP66, IP68 e IP69.
Il Realme 16 Pro+ si differenzia per un display AMOLED da 6,8 pollici, un processore Snapdragon 7 Gen 4, una configurazione di memoria con 512 GB e l’aggiunta di un periscopio da 50 MP con zoom ottico 3,5x. Per l’India i prezzi partono da circa 300 e 380 euro al cambio attuale, rispettivamente. Non ci sono ancora notizie in merito al lancio in Europa.
Realme Pad 3 5G: caratteristiche tecniche

Il nuovo tablet Android monta un display IPS da 11,6 pollici con risoluzione di 2800 x 2000 pixel e refresh rate a 120 Hz. Ha un processore Dimensity 7300 Max, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria espandibile. Sarà disponibile sia in versione Wi-Fi che con 5G, con peso di 578 grammi e spessore di 6,6 mm. Ha due fotocamere da 8 MP e una batteria da 12200 mAh con ricarica rapida a 45W. Prezzi indiani a partire da circa 300 dollari al cambio.
Realme Buds Air 8: specifiche tecniche

I nuovi auricolari true wireless Buds Air 8 hanno doppi driver dinamici da 11 + 6 mm, la connettività Bluetooth 5.4 e il supporto ai codec SBC, AAC e LHDC 5.0. Supportano l’ANC fino a 55 dB e l’aduio spaziale, e possono connettersi a 3 dispositivi contemporaneamente. La batteria dura 14 ore con una singola carica, mentre con il case si arriva fino a 58 ore. I prezzi per l’India partono da circa 42 dollari al cambio attuale, con disponibilità dal 16 gennaio.