Home News Realme 7 5G si potenzia in Italia: arriva la versione 8/128 GB con Tim
realme 8 e 7 5g

Realme 7 5G si potenzia in Italia: arriva la versione 8/128 GB con Tim

di Patrizia Maimone

I cinesi di Realme hanno seriamente deciso di imprimere la loro impronta all’interno del mercato italiano degli smartphone. Una delle ultime mosse per farlo è quella di proporre il Realme 7 5G ad un prezzo speciale, in una variante venduta in esclusiva in tutti i negozi TIM (oltre che sul sito dell’operatore). Il prezzo d’acquisto è interessante sia in unica soluzione (considerato che parliamo di un 5G) che nell’opzione rateale. Vediamo tutti i dettagli.

Realme 7 5G debutta in promozione con TIM

Realme lo ha chiarito approfonditamente nelle scorse settimane. Il mercato italiano è molto interessante e per questo motivo è importante conquistarlo. Ecco perché l’azienda ha pensato ad una promozione allettante per tutti coloro che si vogliono avvicinare al 5G. Offre, infatti, presso tutti i negozi TIM, il Realme 7 5G nella nuova configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ad un prezzo speciale di 279,90 euro. Si tratta dello stesso prezzo di listino della versione 6/128 GB già disponibile da un po’ di mesi nel nostro Paese.

Il Realme 7 5G è acquistabile, sempre in esclusiva con TIM, anche a rate. In questo caso non dovremo corrispondere nulla al momento dell’acquisto (zero anticipo) e pagheremo 9 euro al mese (su carta di credito o conto corrente) per un totale di 30 mesi. Dal momento che lo smartphone è un 5G, non poteva mancare l’incentivo ad utilizzare questa rete. Per i primi tre mesi, quindi, l’abilitazione al 5G sarà gratuita. Se, trascorsi i tre mesi, vorremo continuare ad utilizzarla dovremo rinnovare l’offerta con un contributo aggiuntivo di 5 euro al mese.

Un’offerta interessante che porterà Realme ad essere tra i brand di cui si parla di più in Italia. Ed è un buon punto di partenza per conquistare “il mondo” dato che le basi ci sono tutte con 42,4 milioni di unità vendute nel solo 2020. Si parla di una crescita, rispetto al 2019, del 65% con l’azienda che intende mantenere questo passo ed arrivare a livelli molto alti.

Le altre caratteristiche

Vale la pena ricordare quelle che sono alcune delle principali caratteristiche del Realme 7 5G. Il dispositivo è alimentato da un processore Dimensity 800U in abbinamento, lo abbiamo anticipato, con una RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB. Il display FHD Plus da 6,5 pollici è dotato di un refresh rate da 120 Hz, il che ci garantisce immagini e video sempre fluidi e di qualità eccellente.

Sul retro troviamo una quad camera il cui obiettivo principale ha una risoluzione pari a 48 MP. A questo si accompagnano un grandangolo da 8 MP, un B&N e un macro sensore da 2 MP cadauno. La batteria da 5000 mAh permette di poter contare su una buona autonomia e la ricarica rapida permette di caricare da 0 a 50% lo smartphone in appena 26 minuti.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti