Home News Non solo Find X3: OPPO lancerà un pieghevole da 7,7″ ad Aprile | Rumor
oppo smartphone pieghevole

Non solo Find X3: OPPO lancerà un pieghevole da 7,7″ ad Aprile | Rumor

di Michele Ingelido

Tutti gli occhi sono puntati sull’evento di presentazione della serie Find X3 fissato per oggi, ma a quanto pare non è l’unica sorpresa che OPPO ha in serbo per la prima metà del 2021 e non dovrebbe essere nemmeno l’unica serie contenente dei top di gamma. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina e nello specifico da un noto blogger, l’azienda lancerà il suo primo smartphone pieghevole nel secondo trimestre del 2021.

Secondo le ipotesi più plausibili il pieghevole di OPPO verrà svelato al mondo già ad Aprile. Il foldable sarà dotato di un display pieghevole da 7,7 pollici che gli farà assumere le dimensioni di un tablet quando è aperto. Questo schermo sarebbe posizionato nella parte interna, mentre al di fuori dello smartphone ci sarebbe un display esterno con una diagonale compresa tra 1,5 e 2 pollici.

Lo schermo del pieghevole, che sarà di tipo OLED, è prodotto da Samsung Display, che quest’anno fornirà schermi pieghevoli anche ad altri produttori quali Xiaomi e Google. Come avrete già intuito il device in arrivo non sarà lo smartphone estensibile OPPO X 2021.

Con le suddette caratteristiche il dispositivo sarà in grado di competere con modelli del calibro di Huawei Mate X2 (lanciato in madrepatria pochi giorni fa) e del successore di Galaxy Z Fold 2. Riuscirà OPPO a dominare anche questo segmento di mercato che non è ancora diventato mainstream a livello consumer? Ai posteri l’ardua sentenza.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti