Realme 7i uscirà in Italia il 15 dicembre, X7 Pro Global sarà ufficiale il 17

Realme ha annunciato l’uscita in Italia di uno dei suoi ultimi smartphone low cost: il Realme 7i arriverà nella penisola il 15 Dicembre e lo conferma un comunicato stampa ufficiale. Tuttavia ci saranno due importanti differenze tra la versione asiatica in commercio finora e quella che arriverà in Italia: il processore e la batteria. Invece dello Snapdragon 662, la versione italiana sarà dotata del MediaTek Helio G85 inclusivo di GPU Mali-G52.

Inoltre, la capacità della batteria di Realme 7i sale dai 5000 mAh della variante asiatica a ben 6000 mAh per il nostro Paese. Grazie alla ricarica rapida a 18W tramite porta USB-C la carica raggiungerà il 29% in circa 30 minuti. Le restanti specifiche tecniche non dovrebbero essere tanto differenti dalla versione che già conosciamo. Tra queste troviamo un display IPS da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione HD+, dotato di un foro all’interno del quale trova spazio una fotocamera frontale da 16 Megapixel. La fotocamera posteriore sarà quadrupla con risoluzioni di 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel.

Anche Realme X7 Pro è pronto per il suo debutto sul mercato globale: un teaser ufficiale ha confermato che lo smartphone varcherà i confini della Cina in data 17 Dicembre per sbarcare in Thailandia. Per ora questa è l’unica nazione in cui sbarcherà il flagship killer, ma presto dovrebbero aggiungersene altre. Stando alle ultime indiscrezioni, il top di gamma con Dimensity 1000+ e display AMOLED a 120 Hz arriverà anche in Europa nella prima parte del 2021.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.