Home News Realme 8 Pro e OPPO Find X3 Pro ricevono i primi aggiornamenti in Italia
realme 8 pro

Realme 8 Pro e OPPO Find X3 Pro ricevono i primi aggiornamenti in Italia

di Patrizia Maimone

Nuovi aggiornamenti sono stati rilasciati in Italia su 3 smartphone tra OPPO e Realme. Il Realme 8 Pro è uno degli ultimi dispositivi cinesi arrivati sul mercato. Lo smartphone, infatti, è stato ufficializzato pochissimi giorni fa dal momento che la presentazione è avvenuta nella terza decade di Marzo 2021. Nonostante sia nuovo di zecca, però, l’8 Pro è stato appena raggiunto da un primo importante aggiornamento post lancio. In cosa consiste e quali sono le novità che porta con sè?

Realme 8 Pro riceve il primo aggiornamento

Realme 8 Pro sta ricevendo, in queste ore, un importante aggiornamento. Si tratta del primo in assoluto dal momento che, come ben sappiamo, il dispositivo è appena stato ufficializzato. Vale la pena ricordare che prima del lancio lo smartphone aveva ricevuto, mediante aggiornamento, la funzione Starry Mode e quella Starry Timelapse. L’update del software lanciato da Android, però, è importante dal momento che aggiorna, innanzitutto, la sicurezza dello smartphone. Contiene, infatti, la patch di sicurezza di aprile 2021. Ma, sicurezza a parte (aspetto fondamentale) cosa ci aspettiamo da questo aggiornamento?

Il primo aspetto che vi vogliamo segnalare riguarda una novità apportata alla fotocamera del Realme 8 Pro. Questa, infatti, ha ricevuto l’attesa modalità Hyper Motion Slo-Mo e sono state migliorate alcune piccole imprecisioni (a livello di tonalità e colorazioni) che si sarebbero potute riscontrare in particolari condizioni ambientali. Ricordiamo che il dispositivo è dotato di una quad cam posteriore con un sensore principale di ben 108 MP.

L’aggiornamento di Realme 8 Pro, però, non si ferma alla fotocamera e alla sicurezza. Alcune novità riguardano, infatti, anche il sistema operativo. Su questo piano sono state risolte alcune problematiche che erano state segnalate e riguardavano la barra delle notifiche e alcune fasi di scorrimento del display.

Per il resto, l’upload del top di gamma cinese ha una dimensione di 330 MB. Un valore “nella norma” per il quale, comunque, è sempre consigliabile utilizzare la connessione Wi-Fi. Concludiamo ricordando che si tratta di un aggiornamento OTA (on the air) per cui ci vorranno un paio di settimane perché sia ricevuto da tutti.

Primo update anche per OPPO Find X3 Pro

oppo find x3 pro aggiornamento 2021

Molti utenti della nostra community ci hanno segnalato anche il primo aggiornamento per OPPO Find X3 Pro, lanciato sul mercato solo lo scorso mese. L’aggiornamento si basa su ColorOS 11.2 e porta il numero di versione CPH2173_11_A.14, con un peso di 249 MB. L’aggiornamento introduce le patch di sicurezza del mese di Marzo 2021 ma non si ferma a ciò.

A livello di sistema operativo troviamo le nuove suonerie di Hans Zimmer e miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità. Migliorano inoltre gli effetti della fotocamera e l’esperienza utente con il comparto fotografico. Delle ottimizzazioni sono arrivate anche per l’esperienza in chiamata e la connessione.

Realme 7

realme 7 aggiornamento patch febbraio 2021

Infine ha ricevuto un aggiornamento anche il Realme 7 che abbiamo in redazione. L’update introduce le patch di sicurezza del mese di Febbraio 2021 e miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema operativo. Il codice della build in questo caso è RMX2155_11_A.84. Purtroppo non è ancora tempo di Android 11 e Realme UI 2.0, per cui però è iniziata da poco la fase di beta testing in India.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti