Home News Realme GT Global è in arrivo a Maggio, intanto GT Neo spopola in patria
realme gt

Realme GT Global è in arrivo a Maggio, intanto GT Neo spopola in patria

di Patrizia Maimone

Realme ha da poco presentato ufficialmente il suo nuovo modello di punta, il Realme GT. Si tratta, a dire il vero, di un’intera serie composta dal modello “principe” e dalla sua variante Neo. Durante le ultime ore abbiamo saputo che il dispositivo (o i dispositivi, ancora non è chiaro!) sarà disponibile molto presto sul mercato globale. La data del lancio in India, infatti, è molto vicina e si colloca a meno di un mese da oggi. Per quando è stata fissata? Scopriamolo insieme!

Realme GT in India tra poche settimane

Realme GT sarà ufficializzato anche in India tra pochissime settimane. In base agli ultimi rumors, infatti, la data prevista si collocherà nella prima metà di maggio 2021. C’è chi, addirittura, ipotizza che il tutto possa svolgersi entro il 4 maggio. Non è chiaro se si tratterà di un lancio “combinato” che vedrà protagonisti entrambi i modelli della serie GT o se verrà prescelto solo uno dei due (almeno per il momento). Appare, comunque, più probabile che sia il Realme GT ad arrivare in India e non la variante Neo.

I prezzi del Realme GT in India, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbero mantenersi in linea con quelli già visti. E sarà così, in linea di massima, per il mercato globale dove lo smartphone arriverà presto. Parliamo dell’equivalente di circa 359 euro per la variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e di poco più di 430 euro per quella con 12 GB di RAM e 256 GB di capacità di archiviazione. Prezzi leggermente inferiori per il Neo a fronte di prestazioni ridotte. Per ora non abbiamo ancora informazioni in merito al lancio europeo, ma stando alle precedenti politiche dell’azienda potrebbe arrivare in concomitanza con quello indiano o poco dopo.

Specifiche tecniche

Vale la pena, a questo punto, ricordare quelle che sono le principali specifiche tecniche del Realme GT. Partiamo dal display, un Super AMOLED da 6,43 pollii dotato di un refresh rate pari a 120 Hz a garanzia di ottime prestazioni video. Ad alimentare il dispositivo ci pensa il miglior processore di Qualcomm attualmente in circolazione, lo Snapdragon 888 a cui si abbinano una RAM da 8 o 12 GB e una memoria interna di 128 o 256 GB.

Sul retro del Realme GT è presente una tripla fotocamera il cui sensore principale ha una risoluzione pari a 64 MP. A questo si accompagnano un ultra grandangolo da 8 MP ed un sensore macro da 2 MP. Sul fronte, invece, è presente un obiettivo da 16 MP dedicato agli amanti dei selfie. Chiudiamo con la batteria che ha una capacità pari a 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Tradotto in termini di tempo, questo significa che è possibile ricaricare completamente lo smartphone in appena 35 minuti.

Realme GT Neo registra vendite da capogiro in Cina

realme gt neo vendite cina

Nel frattempo in Cina è andato per la prima volta in vendita Realme GT Neo: la variante economica dell’ultimo top di gamma Realme dotata del potente processore Dimensity 1200. La casa produttrice ha registrato vendite per ben 100 milioni di renminbi in soli 10 secondi (quasi 13 milioni di euro).

A contribuire al pazzesco risultato è stato anche lo sconto di 100 renminbi sulla configurazione da 12/256 GB, il cui prezzo di listino ammonta a circa 307 euro al cambio. Anche altre due configurazioni sono andate in vendita in Cina: quella da 6/128 GB e quella da 8/128 GB, con prezzi rispettivamente di 230 e 255 euro. Secondo le ultime indiscrezioni anche questo modello verrà interessato da un lancio sul mercato globale, ma si fa menzione sulle tempistiche.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti