Home News Realme 8i è già nell’aria: uno sguardo alle possibili specifiche
realme 8

Realme 8i è già nell’aria: uno sguardo alle possibili specifiche

di Patrizia Maimone

Realme 8 e 8 Pro sono dispositivi di cui si parla incessantemente da settimane! Di loro sapevamo praticamente quasi tutto grazie a moltissime indiscrezioni già prima dell’ufficializzazione. Eppure, dopo il lancio del nuovo duo non sembra essere finita. Uno dei dispositivi che, in queste ore, sta tenendo più banco tra i possibili arrivi, si colloca il Realme 8i che in molti pensano possa arrivare a breve. E sarebbe quasi scontato considerato come si è mossa l’azienda per il modello precedente, il Realme 7 (e successivo 7i). Ma cosa sappiamo su questo nuovo probabile device?

Realme 8i, possibili specifiche tecniche

Il fatto che non vi sia alcuna conferma ufficiale e che si stia lavorando, quindi, sulle indicrezioni, non toglie “pepe” alle informazioni che, finora, sono circolate sul Realme 8i. Qualora dovesse arrivare, il dispositivo potrebbe essere alimentato da un processore MediaTek (non sappiamo quale modello) benché siano in molti ad attribuirgli un possibile Qualcomm 4xx o 6xx. Al chipset dovrebbe abbinarsi una RAM da 4 o 6 GB ed una memoria interna fino a 128 GB (con la variante base da 64 GB).

Il comparto fotografico posteriore del Realme 8i potrebbe prevedere una tripla configurazione con sensore principale da 48 MP ed altri due sensori da 2 MP cadauno. La batteria, infine, dovrebbe essere leggermente ridimensionata rispetto a quella del 7i (che ricordiamo era da 6.000 mAh), passando a 5.000 mAh. Numeri di certo importanti in grado di garantire ottima autonomia e la possibilità di usufruire della ricarica rapida da 18 o 20W. Ribadiamo che di ufficiale non c’è ancora nulla! Si tratta di supposizioni che, seppur abbastanza logiche, vanno prese per quello che sono.

Disponibilità sul mercato e prezzi

La disponibilità sul mercato del Realme 8i è lontana dall’essere nota. In base a come sono andate le cose in passato, comunque, è possibile che il mercato europeo vedrà un rebrand rispetto a quanto, invece, si vedrà su quello indiano. Il 7i, ad esempio, era giunto in Europa con un processore Helio G85 di MediaTek mentre in India era stato utilizzato lo Snapdragon 662 di Qualcomm.

Confrontando le presunte specifiche con quelle del modello precedente e con quelle di Realme 8 e 8 Pro, ci possiamo fare un’idea su quella che sarà la fascia di prezzo del Realme 8i. Questo per le sue caratteristiche non dovrebbe arrivare a più di 200 euro. Oltre a questo device è attesa anche un’altra variante della stessa serie: l’8 5G, di cui abbiamo parlato in occasione dell’ufficializzazione della variante standard.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti