{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme 9 Series e GT 2 Pro Global: ecco quando è prevista la loro uscita

Realme ha da poco scatenato l’hype confermando ufficialmente l’imminente arrivo del suo primo top di gamma premium: il GT 2 Pro (di cui è appena emerso anche il primo render), confermando che arriverà anche sul mercato globale. Ma quando accadrà ciò di preciso? Il tweet del fondatore Sky Li non ha rivelato una tempistica per la sua uscita sul mercato globale, tuttavia ci ha pensato un nuovo rapporto del famoso sito 91Mobiles a farlo.

Stando alle informazioni trapelate Realme GT 2 Pro Global arriverà in India nel primo trimestre del 2022. L’India è il primo mercato globale in cui solitamente arrivano gli smartphone del brand, e spesso poco dopo segue anche l’Europa. Tuttavia il report non ci da altre informazioni rispetto all’uscita del top di gamma.

Dei dettagli meno frammentari sono emersi a proposito della Realme 9 Series, che includerà i nuovi smartphone di fascia media del colosso cinese. La nuova line-up in versione Global sarebbe in uscita a Febbraio 2022 e si articolerebbe in quattro varianti: Realme 9, 9i, 9 Pro e 9 Max (o Pro+). Il primo modello della serie sarebbe il 9i, il cui lancio sarebbe stato anticipato per gennaio 2022.

Ma quali saranno le specifiche della nuova serie? Secondo le indiscrezioni il 9i avrà un display IPS da 6,5 pollici in risoluzione Full HD+ e un processore Helio G90T abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. Nella scheda tecnica ci sarebbero anche una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 2 + 2 Megapixel, un sensore frontale da 32 Megapixel e una batteria da 5000 mAh.

Un altro dispositivo non specificato della serie sarebbe invece dotato di un display AMOLED con refresh rate a 120 Hz e addirittura del processore di fascia alta Snapdragon 870.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.