Home News Realme GT 2 Pro, è rivoluzione! Nuovo design e cam Ricoh: i primi render
realme gt 2 pro primo render

Realme GT 2 Pro, è rivoluzione! Nuovo design e cam Ricoh: i primi render

di Michele Ingelido

Il primo top di gamma premium di Realme posizionato nella fascia più alta del mercato si chiamerà Realme GT 2 Pro: l’ha confermato lo stesso fondatore dell’azienda, Sky Li, attraverso un tweet che non lascia spazio a interpretazioni. Il founder conferma inoltre che il top di gamma verrà lanciato sul mercato globale e non resterà rilegato solo ad alcuni Paesi asiatici.

Manca ancora una data di uscita, ma probabilmente Realme GT 2 Pro verrà lanciato non più tardi del primo trimestre del 2022. Nel frattempo uno dei più noti leaker del panorama tecnologico ha condiviso il primo render che raffigura il top di gamma, svelando che la casa produttrice ha optato per uno stravolgimento totale del design. Non si tratterà del solito top di gamma con un’estetica che prende ispirazione dagli iPhone ma avrà un design mai visto prima.

Le immagini mostrano Realme GT 2 Pro in due varianti di colori: una verde e una bianca. Sul retro è stato incluso un modulo fotocamera che attraversa orizzontalmente la scocca posteriore e sporge gradualmente da quest’ultima invece che con un gradino, similmente a quanto accade con OPPO Find X3 Pro. Ad alcuni questo design ricorderà sicuramente quello dei Google Pixel 6 o ancor più del vecchio Nexus 6P.

Il singolare modulo fotografico ospita tre fotocamere e due flash LED. Due di queste fotocamere saranno sensori da 50 Megapixel con lenti GR sviluppate da Ricoh, famosa casa produttrice di fotocamere con sede in Giappone. A questi due sensori si aggiungerebbe un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico. Realme avrebbe quindi scelto di collaborare con Ricoh per realizzare le fotocamere del suo modello di punta e forse anche dei modelli a seguire.

Le fotocamere includerebbero delle lenti GR, ossia delle speciali lenti in grado di ridurre il ghosting e gli artefatti causati dalla luce in modo eccellente. Ma con quali materiali sarà costruito Realme GT 2 Pro? Il retro sembra essere in ceramica, mentre il profilo è in metallo e i bordi sono piatti. Sulla destra trova spazio un tasto di accensione, mentre purtroppo non è visibile dalle immagini il lato sinistro, né la parte frontale.

OnLeaks si è sbilanciato anche in merito alle specifiche tecniche del nuovo top di gamma. Lo smartphone sarebbe equipaggiato con un display OLED da 6,8 pollici dalla risoluzione Quad HD+ (WQHD) e dal refresh rate a 120 Hz. Il processore sarebbe uno Snapdragon 8 Gen1 e stando ad AnTuTu sarebbe abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria UFS 3.1. OnLeaks afferma che il prezzo dello smartphone sul mercato indiano ammonterà a circa 60.000 rupie, equivalenti a circa 800 dollari, e lo renderebbe lo smartphone Realme più costoso in assoluto.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti