Home News Realme annuncia la sua Beta 1 di Android 12, ma non potrete averla
realme gt android 12 beta 1

Realme annuncia la sua Beta 1 di Android 12, ma non potrete averla

di Michele Ingelido

Non solo OPPO (con il Find X3 Pro), ma anche Realme è tra i primi produttori di smartphone a permettere di provare in anteprima il sistema operativo Android 12 annunciato ieri da Google. Il brand ha infatti annunciato il suo Developer Program che metterà a disposizione l’aggiornamento per il suo più potente top di gamma. Purtroppo il programma beta in questione non riguarda l’Europa ma solo la Cina.

Per ora l’unico smartphone del brand che riceverà Android 12 Beta 1 è Realme GT, non commercializzato in Italia, per il quale la beta sarà a disposizione già a partire dal mese di Maggio. Inizialmente le build saranno ancora basate su Realme UI 2.0, tuttavia in seguito, sempre durante il programma di beta testing, verrà rilasciata anche una versione basata sulla Realme UI 3.0. Per ora quindi gli utenti al di fuori dalla Cina non possono provare il nuovo sistema operativo su un dispositivo Realme.

Tuttavia ci si aspetta un lancio a livello globale del top di gamma a breve e chissà che il programma non venga esteso presto anche ad altre nazioni. Android 12 porterà sul piatto tantissime novità: tra queste la più importante è sicuramente il grande stravolgimento grafico, con il debutto del nuovo linguaggio di design Material You che andrà a sostituire il Material Design.

Verranno introdotti grandi miglioramenti nell’esperienza utente al fine di garantire un sistema operativo più fluido e intuitivo, oltre che maggiori opzioni per salvaguardare privacy e sicurezza. Per maggiori informazioni sui primi brand che rilasceranno la beta vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito per sviluppatori di Google.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti