{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme Book Enhanced è ufficiale con tanta potenza in più e nuovo colore

Il primo laptop di Realme si potenzia e diventa ufficiale in una nuova variante: Realme Book Enhanced. Questa nuova versione nasce per offrire delle prestazioni più elevate ad utenti più esigenti, ma rimanendo comunque con un prezzo vantaggioso e un design da urlo. Il notebook si presenta innanzitutto con dei miglioramenti per il design, che ora è disponibile in una nuova speciale colorazione verde.

A livello hardware il miglioramento principale sta nel processore, che migliora le prestazioni della CPU in multi-core del 21,8% e quelle della GPU del 68%. Inoltre è stato implementato un nuovo sistema di raffreddamento a camera di vapore che aumenta la velocità di dissipazione del calore del 32,7%. Il processore impiegato è un Intel Core di undicesima generazione, per la precisione Intel Core i5-11320H. Assieme alla CPU troviamo ben 16 GB di RAM e un SSD con spazio di archiviazione di 512 GB.

La parte grafica è affidata ad una GPU integrata Intel Iris Xe Graphics G7 96EU. Il sistema operativo installato su Realme Book Enhanced è Windows 10 ma sarà aggiornabile a Windows 11. La batteria ha una capacità di 54 Whr, dura fino a 11 ore con una singola carica e supporta la ricarica rapida a 65W che la porta al 50% in 30 minuti. Invariate rispetto al vecchio modello Slim le caratteristiche del display. Realme Book Enhanced sarà disponibile in Cina dal 7 gennaio con un prezzo di 4.699 yuan, equivalenti a circa 642 euro al cambio.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.