Home News Realme Camera Innovation Event: svelate le novità fotografiche di Realme 8 Pro
realme camera innovation event

Realme Camera Innovation Event: svelate le novità fotografiche di Realme 8 Pro

di Michele Ingelido

Realme ha appena tenuto in diretta streaming l’evento Camera Innovation. Durante l’evento durato oltre 40 minuti sono state annunciate le novità che l’azienda cinese ha sviluppato in ambito fotografico per i suoi prossimi smartphone. Vedremo le novità in questione nel comparto fotografico dell’imminente Realme 8 Pro (che vedete nell’immagine), che non è stato lanciato ufficialmente durante l’evento ma arriverà a breve.

Realme ha svelato che sul nuovo medio gamma sarà presente il sensore Samsung ISOCELL HM2 con risoluzione di 108 Megapixel: una fotocamera che supporta le tecnologie ISOCELL+ e Smart-ISO, ed è in grado di scattare foto con il pixel binning 9-in-1. Nel software troviamo anche la tecnologia in-sensor zoom, in grado di raggiungere risultati equiparabili ad un teleobiettivo senza però averne uno a disposizione.

La tecnologia in-sensor zoom è stata testata durante il Camera Innovation Event con lo zoom digitale 3x, mostrando effettivamente una maggiore nitidezza rispetto alla stessa foto scattata da un teleobiettivo con zoom ottico 3x. In-sensor zoom utilizza il sensore da 108 Megapixel per realizza 8 scattid a 12 Megapixel e poi immetterli nel Clarity Enhancement Algorithm al fine di massimizzare la nitidezza della foto.

Su Realme 8 Pro troveremo anche una nuova Starry Mode per immortalare la volta celeste che fa processare le “astro foto” all’ISP per ottenere una maggiore qualità e supporta anche il time-lapse. La velocità del time lapse aumenta di 480x, con un’elaborazione più veloce dell’immagine e minore utilizzo di RAM e memoria interna. La nuova modalità Tilt-Shift Photography permetterà invece di personalizzare l’effetto bokeh nelle foto di ogni tipo scegliendo l’area da sfocare.

Con Trendy Portrait, invece, sarà possibile migliorare i ritratti attraverso svariati effetti di sfocatura, ossia Neon Portrait che sfoca i punti luminosi, Dynamic Bokeh Portrait che realizza un effetto bokeh che da un senso di velocità e AI Color Portrait che rende lo sfondo della foto in bianco e nero, lasciando i colori solo sul soggetto.

realme 8 uscita coming soon

Per toccare con mano tutte le novità presentate al Camera Innovation Event, non ci resta che attendere il lancio della serie Realme 8 ormai ufficialmente in arrivo a breve.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti