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Realme Care+ è ufficiale: post-vendita potenziato con un piccolo contributo

di Michele Ingelido

Realme ha annunciato il suo primo servizio post-vendita acquistabile: Realme Care+. Il colosso cinese ha quindi seguito un po’ la scia di Apple nel potenziamento dell’assistenza post-vendita che è spesso l’elemento più importante per i clienti di un marchio. Freniamo subito gli entusiasmi: almeno per il momento la nuova garanzia aggiuntiva non è sottoscrivibile in Italia, ma è disponibile solamente in India. Nell’attesa di scoprire se la casa produttrice abbia in mente un’estensione per altri mercati, possiamo illustrarvi le sue caratteristiche.

Realme Care+ è un servizio in abbonamento che offre diversi vantaggi ai clienti che hanno acquistato un dispositivo del brand in termine di estensione della garanzia. Nello specifico il servizio da diritto ai seguenti benefit.

  • Un anno di garanzia in più rispetto ai 2 anni canonici.
  • Un anno di assicurazione per lo schermo che garantisce la sostituzione gratuita del display in caso di rottura.
  • Un anno di assicurazione contro i danni accidentali e contro i danni da liquidi.

La piattaforma di assistenza clienti su cui si appoggia Realme Care+ include notifiche via SMS ai clienti e notifiche di monitoraggio in tempo reale, oltre ad una modalità self-service, aggiornamenti software, consigli e un servizio pickup per ritirare a domicilio i prodotti da riparare. Infine sarà possibile chiamare tecnici a domicilio per le TV e controllare in ogni momento lo stato della garanzia. L’abbonamento in India ha un costo di 489 rupie al mese, equivalenti a circa 6,10€ al cambio attuale.

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