Home News Realme coinvolgerà gli utenti nella creazione del design dei prodotti
realme 8 e 7 5g

Realme coinvolgerà gli utenti nella creazione del design dei prodotti

di Michele Ingelido

Se Realme è riuscita a superare in tempi record i 100 milioni di utenti in tutto il mondo è anche grazie alla sua grande capacità di ascoltare i loro feedback e migliorarsi di conseguenza. Proprio in questo senso la casa produttrice ha deciso di attivarsi per coinvolgere maggiormente la propria community.

Il CEO Sky Li ha infatti dichiarato che nei prossimi 3 anni Realme lancerà un programma di co-creazione dedicato agli utenti che permetterà a questi ultimi di partecipare nel processo di realizzazione del design dei prodotti. Il programma riguarderà sia gli smartphone che i prodotti dell’ecosistema AIoT: saranno proprio gli utenti a decidere quali caratteristiche estetiche i prodotti dovranno avere.

La stessa politica è stata seguita inizialmente da OnePlus: sotto la guida di Pete Lau, anche questa casa produttrice ha infatti richiesto i feedback degli utenti per migliorare i propri smartphone e sviluppare nuove funzionalità. Realme ha inoltre stabilito un nuovo obiettivo molto ambizioso: raddoppiare i suoi utenti sul mercato globale.

L’azienda ha infatti intenzione di aumentare il volume di vendite di 100 milioni entro il 2022 e di fare lo stesso anche nel 2023. Non a caso il traguardo da raggiungere è stato chiamato “Double 100 Million”. Attualmente l’azienda ha oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 50 milioni solo sul mercato indiano che è attualmente il più grande mercato per il produttore cinese.

La partecipazione degli utenti nel processo di realizzazione del design sarà sicuramente un incentivo importante per raggiungere l’ambito risultato il prossimo anno.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti