Home News Realme diventa il 6° brand mondiale di smartphone e il 4° in Cina
realme narzo 30 5g

Realme diventa il 6° brand mondiale di smartphone e il 4° in Cina

di Michele Ingelido

Realme continua a macinare record: i dati dell’ultima ricerca di mercato di Counterpoint confermano che il brand, a poco più di 3 anni dalla sua nascita, è diventato il sesto produttore mondiale di smartphone. I dati sono relativi al secondo trimestre del 2021 e mostrano come l’azienda sia stata in grado di spedire ben 15 milioni di smartphone in tutto il trimestre.

Il risultato si traduce in una crescita del 135,1% su base annua, che è qualcosa di pazzesco se consideriamo i numeri record che la casa produttrice aveva già raggiunto lo scorso anno. La ricerca di mercato evidenzia anche che Realme è il brand di smartphone più in crescita in assoluto con 100 milioni di unità spedite complessivamente. Oltre a posizionarsi al sesto posto nella classifica globale dei produttori di smartphone, l’azienda è arrivata anche prima nelle Filippine e in Bangladesh.

realme classifica brand smartphone 2021

Realme ha poi conquistato il quarto posto tra i brand di smartphone in India e Cina che sono i mercati più grandi in assoluto, mentre in Europa si è classificata quinta. Sul mercato cinese ha registrato un aumento di vendite del 1006% su base annua e il 15,9% di share nel segmento degli smartphone 5G. Il prossimo obiettivo è raddoppiare il traguardo di 100 milioni di unità spedite complessivamente entro la fine del 2022, mentre per il 2023 il brand è intenzionato a raggiungere 100 milioni di unità in un solo anno.

Le premesse sono molto ambiziose e considerando i risultati ottenuti finora gli obiettivi prefissati non sono affatto un’utopia. Il resto della top 6 dei migliori brand di smartphone sul mercato globale è composto, in ordine di importanza, da Samsung, Xiaomi, Apple, OPPO e Vivo. Ma è Realme il brand che è cresciuto maggiormente raggiungendo i traguardi più strabilianti.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti