Home » News » Realme e OnePlus: top di gamma con Snapdragon 8 Gen 1+ nel Q3 2022
snapdragon 8 gen 1+

Realme e OnePlus: top di gamma con Snapdragon 8 Gen 1+ nel Q3 2022

di Michele Ingelido

Nonostante non sia passato nemmeno un giorno dalla presentazione del processore Snapdragon 8 Gen 1+, nuovo SoC di punta Qualcomm, è arrivata già conferma ufficiale da Realme e OnePlus sul rilascio del loro primo smartphone equipaggiato con questo processore. I due colossi cinesi hanno dato questa conferma attraverso un post sulla piattaforma di microblogging Weibo che non lascia più alcun dubbio.

realme gt 2 master explorer edition

Realme ha annunciato che lo smartphone in questione sarà Realme GT 2 Master Explorer Edition e si tratterà del primo smartphone al mondo con Snapdragon 8 Gen 1+. Non sono ancora note le altre specifiche tecniche di questo smartphone, ma secondo i rumor la sua scheda tecnica sarà simile a quella del GT 2 Pro. Trattandosi di una Master Edition il suo design sarebbe realizzato in collaborazione con il noto designer giapponese Naoto Fukasawa. Nessuna informazione ufficiale sulla data di uscita, ma si vocifera che verrà presentato in Cina il prossimo mese di giugno.

oneplus snapdragon 8 gen 1+

Nel frattempo anche OnePlus ha annunciato che rilascerà un suo smartphone con a bordo Snapdragon 8 Gen 1+ ed ha anche specificato che questo dispositivo verrà lanciato nel terzo trimestre del 2022. Ma di quale dispositivo si tratterà? La compagnia cinese ha preferito non sbilanciarsi: c’è già chi sta pensando ad un OnePlus 10 Ultra, ma potrebbe anche trattarsi di un 10T o di un 10T Pro. Oltre a questi due brand, l’unico altro marchio che ha confermato il lancio di un top di gamma con questo processore finora è Asus ROG.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti