{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme Flash in arrivo con Snapdragon 888 e MagDart: che bomba!

Realme prepara l’artiglieria: un nuovo top di gamma è in dirittura di arrivo e sarà anche uno smartphone innovativo. Il suo nome è Realme Flash e sarà il primo smartphone Android a supportare la ricarica wireless magnetica grazie ad una soluzione simile a MagSafe di Apple che prenderà il nome di MagDart. Sulla parte posteriore del dispositivo ci saranno dei connettori magnetici ai quali si potrà collegare un caricatore con ventola inclusa che sarà in grado di ricaricare lo smartphone senza fili ad una velocità superiore ai 15W (la ricarica sarà quindi più rapida rispetto agli iPhone 12).

Realme Flash si potrà comunque ricaricare anche via cavo, grazie a una porta USB-C. Sono emersi anche i render del nuovo top di gamma, i quali svelano un design molto elegante che ricorda la serie OnePlus 9. Le immagini mostrano un dispositivo con schermo punch-hole curvo ai lati e una tripla fotocamera posteriore accompagnata da un doppio flash LED. In una delle immagini appare anche la schermata Info telefono che ci svela le specifiche hardware.

A bordo di Realme Flash ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 888 affiancato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Si tratta quindi di un top di gamma a tutti gli effetti, ma conoscendo il brand ci aspettiamo anche un prezzo molto concorrenziale. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 11 personalizzato da Realme UI 2.0. L’arrivo imminente di questo smartphone è stato confermato dalla stessa casa produttrice su Twitter, ma per ora non ci sono ulteriori dettagli su specifiche, prezzi e disponibilità.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.