Home » News » Realme GT 2 e 2 Pro saranno ufficiali il 4 gennaio: ecco design e specifiche!
realme gt 2

Realme GT 2 e 2 Pro saranno ufficiali il 4 gennaio: ecco design e specifiche!

di Michele Ingelido

Realme aveva annunciato un evento per il 20 dicembre in cui avrebbe parlato di GT 2 e tutti pensavano che fosse la presentazione dei nuovi smartphone: in realtà non è stato così, ma adesso è stata finalmente fissata la data di uscita. Realme GT 2 e 2 Pro saranno ufficiali il 4 gennaio, stavolta per davvero.

Proprio in concomitanza con l’annuncio riguardante il lancio, sono emerse le specifiche della variante standard ed anche le immagini ufficiali che la ritraggono. Andiamo ad esaminare tutti i dettagli noti sulla nuova serie per arrivare al lancio già preparati.

realme gt 2 uscita

Realme GT 2

realme gt 2

Realme GT 2 mostra il suo “design sostenibile” in tutto il suo splendore in delle immagini condivise dalla stessa azienda sui social che ne svelano interamente la parte posteriore. Nelle immagini è possibile ammirare il nuovo ed incantevole Paper Tech Master Design progettato dal designer giapponese Naoto Fukasawa.

Lo smartphone è stato realizzato con un materiale “biologico”, con trame simili a quelle della carta, che riduce le emissioni di carbonio nella produzione e impatta meno sull’ambiente. Si tratta quindi di uno smartphone green ma senza rinunciare allo stile e ad un look premium come ogni top di gamma che si rispetti.

Ma quali saranno le specifiche? A svelarle, anche se non confermate ufficialmente, ci ha pensato il TENAA che ha recentemente certificato il dispositivo con il codice di modello RMX3310. Il presunto Realme GT 2 certificato al TENAA ha un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Il processore è uno Snapdragon 888 affiancato a una RAM fino a 12 GB e ad una memoria fino a 256 GB. Il device è dotato di una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 Megapixel, di un sensore frontale da 16 Megapixel e di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 65W.

Realme GT 2 Pro

realme gt 2 pro primo render

Per quanto possa sembrare stiloso il Realme GT 2 standard, la variante Pro avrà un design totalmente differente e soprattutto molto originale. Non ci sono ancora immagini ufficiali che lo mostrino, tuttavia dei render sono stati condivisi da un famoso leaker e mostrano una scocca posteriore con un modulo fotocamera orizzontale che sporge gradualmente da quest’ultima.

Secondo le indiscrezioni Realme GT 2 Pro, in veste di primo top di gamma premium del brand, avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. E’ confermato ufficialmente che il suo processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 1. In abbinamento ci sarebbero fino a 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Lato foto avremmo una tripla fotocamera da 50 MP + 50 MP + teleobiettivo, mentre frontalmente una selfie cam da 32 Megapixel.

Sulla batteria ci sono pareri contrastanti: le ipotesi più accreditate suggeriscono 5000 mAh con ricarica rapida a 65W, ma c’è chi parla di ricarica a 80W o superiore. Nessun dettaglio è trapelato sui prezzi, ma aspettatevi un prezzo di listino ben più alto per la variante Pro in quanto smartphone molto più avanzato rispetto a tutti quelli rilasciati da Realme finora.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti