Realme GT 2 Pro ha cornici quasi inesistenti e rileva il battito cardiaco

Realme GT 2 Pro Master Edition, questo il nome dato alla speciale variante dell’imminente top di gamma con design innovativo realizzato da Naoto Fukasawa, non sarà sorprendente solo sul retro. Dopo le immagini ufficiali che mostravano la parte posteriore realizzata in un materiale “biologico” dalle trame simile alla carta, sono state appena pubblicate un’immagine e il primo video ufficiale che mostrano la parte frontale dello smartphone.

Realme GT 2 Pro Master Edition esibisce un display con delle cornici quasi inesistenti: oltre a dei bordi incredibilmente sottili su 3 lati, perfino il bordo inferiore dello smartphone è quasi invisibile. Sullo schermo, in alto a sinistra, è presente anche un foro per la fotocamera frontale. Ma le sorprese non finiscono qui.

Oltre a 3 importanti innovazioni in ambito design, fotocamera e connettività, Realme GT 2 Pro sarà caratterizzato anche da una quarta chicca che riguarderà il sensore di impronte digitali integrato sotto al display. Il vice presidente Xu Qi ha infatti confermato che la serie GT2 supporterà la rilevazione del battito cardiaco attraverso il lettore di impronte digitali.

Basterà quindi appoggiare il dito sul sensore per rilevare la propria frequenza cardiaca senza più il bisogno di un fitness tracker dedicato a questa funzione per avere un’idea di come batte il nostro cuore. Il top di gamma, che sarà anche il primo del brand posizionato nella fascia più alta, verrà annunciato ufficialmente il 4 gennaio in 3 diverse varianti con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 1.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.