Realme GT 2 Pro e OnePlus 10 Pro avranno un display LTPO 2.0: cos’è?

Il mese di gennaio sarà ricco di annunci e potrebbe rivelarsi il più interessante del 2022 per gli appassionati di tecnologia. Fra i tanti prodotti inediti ci saranno anche i nuovi top di gamma di Realme e OnePlus, con la prima che sta per presentare il suo primo top di gamma di fascia premium. I dispositivi più avanzati delle nuove line-up prenderanno il nome di Realme GT 2 Pro e OnePlus 10 Pro.

Il vice presidente e il CEO delle rispettive aziende (Xu Qi e Pete Lau) hanno annunciato ufficialmente che Realme GT 2 Pro e OnePlus 10 Pro avranno un display dotato della tecnologia LTPO 2.0. Per chi si fosse perso la grande novità dell’ultimo anno, LTPO è un acronimo che sta per “low-temperature polycristalline oxide” e si tratta di una speciale tecnologia per schermi OLED che è in grado di fornire un refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. La frequenza di aggiornamento cambia automaticamente a seconda del contenuto mostrato a video e ciò si traduce in un maggiore risparmio energetico.

Il display LTPO 2.0 di Realme GT 2 Pro e OnePlus 10 Pro, secondo il CEO di OnePlus, Pete Lau, sarà in grado di garantire una maggiore fluidità dell’interfaccia utente. Lo schermo in questione è prodotto da Samsung e ci sono alte probabilità che lo vedremo anche su OPPO Find X4 Pro. Questo schermo sarà anche caratterizzato da una risoluzione Quad HD+ di 3216 x 1440 pixel e da una diagonale di 6,7 pollici.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.