Home » News » Realme GT 2 Pro: niente teleobiettivo, ma avrà un grandangolo a 150°
realme gt 2 pro primo render

Realme GT 2 Pro: niente teleobiettivo, ma avrà un grandangolo a 150°

di Michele Ingelido

Abbiamo una notizia buona e una cattiva sull’imminente Realme GT 2 Pro, il primo top di gamma premium di Realme, il cui evento di lancio è stato fissato per il 20 dicembre. Entrambe le notizie riguardano il comparto fotografico del nuovo flagship, che includerà una delle 3 importanti innovazioni che caratterizzeranno questo smartphone.

La notizia cattiva è che, almeno secondo quanto rivelato dal famoso ed affidabile leaker Digital Chat Station, il Realme GT 2 Pro sarà sprovvisto di un teleobiettivo. Ciò vuol dire che non ci sarà il classico sensore fotografico che sugli smartphone di fascia alta garantisce lo zoom ottico. La rivelazione è decisamente una batosta per chi sperava che l’azienda rilasciasse un top di gamma al top della versatilità anche dal punto di vista fotografico.

realme gt 2 pro grandangolo 150°

Tuttavia a sopperire a questa mancanza ci sarà un’altra caratteristica che potrebbe compiacere gli amanti della fotografia e della registrazione video. Un teaser ufficiale conferma infatti che Realme GT 2 Pro avrà un sensore ultra-grandangolare con un grandangolo dal campo di 150 gradi: è il sensore grandangolare con l’ampiezza maggiore in assoluto mai visto sul mercato degli smartphone.

Naturalmente con un grandangolo così ampio è impossibile non aspettarsi degli scatti con una certa distorsione dell’immagine ai lati (il cosiddetto effetto fisheye), ma chi ha utilizzato almeno una volta in vita sua le action cam sa che fa parte del gioco. Sarà quindi questa l’innovazione in campo fotografico di cui vi parlavamo ieri.

L’azienda non ha svelato quale sarà la risoluzione del sensore grandangolare di Realme GT 2 Pro, ma le indiscrezioni hanno già suggerito che sul retro ci saranno 3 fotocamere di cui due avranno una risoluzione di 50 Megapixel, e ci sarà anche l’OIS. La terza fotocamera secondo i rumor avrà invece una risoluzione di 8 Megapixel. Dato che non ci sarà un teleobiettivo, non sappiamo quale sarà il compito del terzo sensore. Vi entusiasma il nuovo sensore ultra-grandangolare o avreste preferito un buon vecchio teleobiettivo come quello di Realme X50 Pro?

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti