{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

Realme GT 3 Pro potrebbe arrivare con Snapdragon 8 Gen 3

Alla fine di febbraio Realme GT 3 farà il suo debutto in Europa e, per chi si fosse perso le nostre ultime notizie, sarà un rebrand del modello noto in Cina come GT Neo5. Ma invece, in Cina, quale sarà il GT3? A darci informazioni è arrivato niente meno che il presidente della divisione cinese della casa produttrice: Xu Qi. E a quanto pare potrebbe esserci un’enorme sorpresa.

Dalle dichiarazioni del presidente si evince che in Cina il Realme GT 3 arriverà molto più tardi rispetto all’Europa: gli utenti cinesi dovranno attendere fine anno. Allo stesso tempo, lo smartphone sarà completamente diverso da quello che arriverà in Europa, anche perché il modello europeo è un rebrand di GT Neo5 che è già presente in Cina. Tornando al GT3, farà parte della prossima generazione di smartphone top di gamma e non di quella corrente, ecco perché arriverà a fine 2023.

Inoltre, il dispositivo sarà probabilmente equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3. Ciò potrebbe stare a significare che questo dispositivo arriverà in Europa sotto il nome di Realme GT 3 Pro. E potrebbe inoltre trattarsi della variante Pro anche per quanto riguarda la Cina. In tutto ciò c’è un lato negativo: in questa prima metà del 2023 potremmo non vedere nessun top di gamma premium da parte del brand, con il GT3 che rappresenterà l’opzione più altolocata, nonostante sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e non con l’8 Gen 2. Attendereste la fine dell’anno per acquistarlo o preferireste altro?

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.